Torta record lunga 6,5 km: all’opera 1.500 pasticceri

Ben 1.500 tra pasticceri e chef si sono messi insieme per realizzare un record di assoluta dolcezza: una torta lunga 6,5 chilometri. L’esercito di esperti in pasticceria si è dato appuntamento a Thrissur, capitale culturale del Kerala, nell’India del Sud, con un unico enorme obiettivo: realizzare la torta più lunga del mondo.

Come riporta anche il Guardian, i pasticceri hanno spalmato ganache al cioccolato su un lunghissimo serpentone di pan di spagna steso su decine di tavoli in mezzo alla città. Una torta alla vaniglia larga e spessa 10 centimetri e del peso di 27mila kg.Per prepararla ci sono volute più di quattro ore, 1.200 kg di zucchero e farina. L’evento è stato organizzato dalla Bakers Association Kerala (Bake). 

Il tuo browser non può riprodurre il video.

Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.

Caricamento in corso...

Caricamento dello spot...

Secondo il segretario generale dell’associazione, manca solo la conferma del Guinness World Record ma avrebbero battuto il primato detenuto dai panettieri coinesi della contea dI Zixi che nel 2018 realizzarono una torta di frutta lunga 3,2 km.

Fonte: Guardian →

Written by Giacomo Maestri View all posts by this author →

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes.