Stagione estiva Don Bosco 2019

Stagione estiva Don Bosco 2019

STAGIONE ESTIVA DON BOSCO 2019: IL 24 LUGLIO C’E’ IL TEATRO CON PAOLO HENDEL IN RECITAL

 

Nona edizione per la “Stagione Estiva Don Bosco”, un progetto di Cooperativa 19, realizzato con il sostegno del Dipartimento Cultura italiana della Provincia Autonoma di Bolzano e con il patrocinio del Comune di Bolzano che porta spettacoli e concerti di qualità in periferia per animare le serate estive bolzanine.

Prosegue la Stagione Estiva Don Bosco 2019 con un ricco programma di spettacoli che animerà le serate estive al Parco delle Semirurali di Bolzano fino ad agosto. Un’iniziativa importante, che ogni anno a luglio mescola collaborazioni storiche e di qualità con novità e contributi inediti. L’ingresso è sempre gratuito!

Prossimo spettacolo proposto il 24 luglio alle 21.00 è “Paolo hendel in recital 2019”, frutto della collaborazione con il Teatro Stabile di Bolzano. Anche quest’anno la collaborazione con il Teatro Stabile di Bolzano porta sul palco della Stagione Estiva Don Bosco uno spettacolo imperdibile! Con un monologo scritto da Paolo Hendel e Marco Vicari e accompagnato dalla musica di Alessandro Bruno(chitarra, violino, flauto, sax e mandolino), viene portato in scena un mix del vecchio repertorio del mattatore Paolo Hendel, unito ai nuovi pezzi ispirati all’attualità. Riflessioni che spaziano dal problema della siccità, alla prevenzione, ai vaccini, tutte compiute attraverso una carrellata di tipi umani alle prese con i loro piccoli problemi quotidiani…C’è spazio anche per i più piccini, quando ormai gli anziani son stanchi e se ne vanno a dormire: si ride sulle fiabe di sempre rivisitate e attualizzate, con improvvise quanto inaspettate incursioni nella cronaca politica, e si ride sugli eroi dei fumetti e sulle più note pubblicità televisive del momento.

In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà alla Sala polifunzionale Europa, in via del Ronco 11.

Ce n’è per tutti i gusti insomma, basta uscire di casa e passare per il Parco delle Semirurali! Grazie alla collaborazione con le cooperative Oasis ed Eureka sarà possibile accompagnare la visione degli spettacoli con una bibita fresca, un gelato o uno snack.
Tutti gli appuntamenti saranno consultabili anche sul sito dedicato www.stagionedonbosco.it, aggiornato in caso di maltempo.

Written by Giacomo Maestri View all posts by this author →

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes.