Non basterà un furto a fermare il Tandem

Non basterà un furto a fermare il Tandem

NON BASTERÀ UN FURTO A FERMARE IL TANDEM

Anche la venticinquesima Volxsfest∀ è stata meravigliosa: due serate ricche di emozioni ed incontri, musica e sapori, valori e passioni. Una grande squadra di volontari, oltre 60 persone dal montaggio del martedì alle restituzioni del lunedì, ha permesso a centinaia di persone di godersi una festa aperta a tutte e tutti, popolare nei prezzi come nelle intenzioni.
Purtroppo la gioia di queste giornate è stata offuscata non tanto dal meteo quanto dall’azione di alcuni furfanti che alla fine della festa, appena chiuse le casse, hanno approfittato di un momento di caos per rubare l’intero incasso del sabato. Non si tratta di un’azione improvvisata, quanto di un furto realizzato con abilità, osservando a lungo i nostri movimenti e responsabili, per riuscire a distrarre chi sorvegliava il mezzo e aprirlo per prelevare, in modo mirato, ciò che interessava.
Siamo ancora increduli, tramortiti e amareggiatiper quello che è successo. Mesi di lavoro, il sudore ed i sacrifici di decine di volontari sono stati vanificati da un’azione criminale, che lascerà un deficit nei conti della Volxsfest∀. Radio Tandem dovrà gestire la situazione tagliando le risorse dall’ordinaria attività economica e radiofonica, visto che da anni la festa non incideva sul proprio bilancio grazie all’intervento del Comune di Bolzano. In questo momento di difficoltà ricordiamo che è possibile sostenerci in diversi modi, trovate tutte le informazioni sul nostro sito www.radiotandem.it/sostienici/.
Scriviamo queste righe per informare del funesto accaduto, ma al contempo per ringraziare ancora chi ha partecipato e sostenuto la festa, le volontarie e volontari, gli amici e le amiche della radio: sono la dimostrazione che la festa e Tandem sono progetti ancora molto sentiti e richiesti. Il vostro affetto è l’unico motivo per non arrendersiallo sconforto ed all’abbandono. Siamo orgogliosi della partecipazione alla nostra festa e della comunità intorno a Radio Tandem, che che nessun ladro potrà riuscire ad offuscare.

Continuiamo a pedalare,
Radio Tandem

Written by Giacomo Maestri View all posts by this author →

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes.