Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Merano Flower Festival, Evviva la primavera!

Amanti della natura, del giardino, dei fiori, delle piante e di tutto ciò che fa primavera questo è l'evento per voi! Il Merano Flower Festival, in programma dal 25 al 28 aprile 2019, è l’occasione unica per esprimere la vostra creatività e spronarvi a valorizzare il vostro giardino grazie a diverse iniziative della Primavera Meranese. Aspettatevi la presenza di fiori declinati in mille modi diversi, la bellezza naturale che essi rappresentano con tanta grazia, tutti i loro segreti spiegati dagli innumerevoli vivaisti della zona e non solo.

Si attendono innumerevoli visitatori venuti apposta per vedere e acquistare piante da giardino in occasione del Merano Flower Festival hanno libero accesso alla mostra mercato e possono partecipare agli eventi collaterali organizzati per gli adulti e per i bambini. Un’occasione gioiosa e imperdibile per avvicinarsi ai piaceri del giardinaggio, imparare i segreti delle piante, conoscere di persona i migliori vivaisti italiani e non solo. Ci saranno anche laboratori ed attività per i più piccini!
Ci saranno mostre fotografiche sulla terrazza del Kurhaus (25 aprile ore 12.00), il mercato lungo il Passirio tutti i giorni e diversi workshop. Senza dimenticare che ai Giardini di Castel Trauttmansdorff quest'anno è prevista la mostra speciale "Piante carnivore".

Prevista la presenza anche della “giornalista del verde” Mimma Pallavicini, che da oltre trent’anni ha il polso della sensibilità per il giardinaggio e per la natura in Italia e segue la produzione vivaistica di qualità e il collezionismo botanico per le pagine del mensile "Gardenia".
Dunque appuntamento dal 25 al 28 aprile a Merano e non solo, la manifestazione coinvolgerà anche tre località dei dintorni: Naturno (13 e 14 aprile 2019), Tirolo (1° maggio) e Scena (3 e 5 maggio).
Qui la Brochure ufficiale con tutti il programma nel dettaglio,
Buona primavera a tutti!


Copyright immagini: pixabay.com
info tratte dalla brochure ufficiale (link)