Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Il 7 aprile a Bolzano tutti a piedi per la ReCYCLE 2019!

Nuova edizione dell'ormai storica manifestazione ReCYCLE, quest'anno in programma il 7 aprile 2019 dalle ore 10.30 in Piazza del Tribunale. ATTENZIONE: Chiusura della città al traffico dalle ore 10.30 alle ore 16.
Ma vediamo subito il programma:
Gara: Partenza alle ore 10.30 da Piazza Tribunale, con una marcia competitiva di 10 Km, una non competitiva (CRONO) di 5 Km e un percorso Vivicittà per bambini. (Cliccare QUI per info ed iscrizione)

E poi c'è il Plogging! dalle ore 11:00
Il plogging è il nuovo trend nato in Svezia (da "jogging" e "plocka" in svedese "raccogliere"). L'idea è semplice: interrompere la corsa o camminata con piegamenti e stretching fa bene al corpo e raccogliere contemporaneamente i rifiuti da terra aiuta l'ambiente.
Possono partecipare tutti: giovani e anziani, single e famiglie, sportivi e non, in gruppo o da soli! Dalle ore 11.00 alle ore 15:00 sarà possibile ritirare il kit di gara presso gli stand dell'associazione "Ploggers di Bolzano", che si trovano in piazza Nikoletti, piazza Università, piazza Matteotti, piazza Don Bosco e piazza Tribunale. Il kit contiene la scheda di partecipazione, sacchi per rifiuti e guanti. L'itinerario e la durata sono completamente liberi e ognuno può decidere se vuole partecipare correndo oppure camminando mentre raccoglie i rifiuti abbandonati per strada. Chi consegna la scheda di partecipazione insieme ai rifiuti raccolti lungo il percorso entro le ore 16.00 allo stand in piazza Tribunale riceverà una simpatica t-shirt in omaggio (fino ad esaurimento scorte).
 
Punti di partenza: Piazza Matteotti; Piazza Don Bosco; Piazza Nikoletti; Piazza Università; Piazza Tribunale. Arrivo: Piazza Tribunale

Show di Riciclomagia: Magic Art ore 14:00
Ballo: coreografie e balli di gruppo ore 15:00 - 16:00
Saranno inoltre presenti in piazza tribunale tutto il giorno dalle 10:30 alle 16:00:
Commercio equo: Le Botteghe del Mondo di Bolzano saranno presenti con uno stand informativo e con prodotti alimentari e di artigianato provenienti da filiere del commercio equo e solidale.
Donare e non gettare: Possibilità di prendere e lasciare oggetti vari con l'Ufficio Ambiente. Presenti anche ulteriori stand del settore.
Cacciatori di briciole: un progetto di volontariato per combattere lo spreco alimentare.
Ciclofficina mobile: piccole riparazioni con i meccanici di Novum
Mercatino bici usate: con Happymarkt
Ökoinstitut: presenta il Cicloconcorso e altri progetti per rivedere in maniera ecologica le nostre abitudini.
Ed alla fine non macnherà la Gastronomia! con il punto di ristoro degli Alpini.
 
Qui il Flyer dell'evento.


Informazioni tratte da: www.comune.bolzano.it
Immagini tratte dalla pagina ufficiale facebook: "https://www.facebook.com/events/331940077457801/"
Copyright immagini: pixabay.com