Funerali Nadia Toffa, il ricordo della nipote Alice: “Trovava sempre tempo per me, ripeteva di sorridere alla vita”

Funerali Nadia Toffa, il ricordo della nipote Alice: “Trovava sempre tempo per me, ripeteva di sorridere alla vita”

A prendere la parola nel corso dei funerali di Nadia Toffa – celebrati questa mattina alle 10.30 nel Duomo di Brescia – anche la nipote Alice, a cui la giornalista era molto legata. ”Non voglio ricordare la ‘Iena’ che tutti conosciamo o la guerriera – ha esordito la ragazza con enorme commozione – ma la mia cara zia, che aveva fiducia in me, che mi rincuorava e che trovava sempre tempo per darmi consigli e tanto tanto sostegno”. 

“Avrei voluto godere di più del tuo amore – ha proseguito – Mi ripeteva sempre di essere forte e di sorridere alla vita perché è sempre bella e io lo farò per lei. Cara zia Nadia, rappresenti per me un modello di donna straordinaria, molto molto coraggiosa, sono fiera di essere tua nipote e spero di somigliarti un pochino”

L’ultimo saluto della famiglia su Instagram

Già l’altroieri la famiglia di Nadia ha voluto darle pubblicamente un ultimo saluto attraverso un post condiviso su Instagram. “Cara piccola grande Nadia – si legge – figlia amata, adorata sorella, dolcissima zia, guerriera potente in ogni sfida, coraggiosa anche nell’ultima, la più difficile. Non ci sono parole per dire il vuoto che lasci in tutti noi. Si spegne con te una luce calda, cristallina, ma rimane tutto l’amore che ci hai donato, resta ciò che hai costruito con tanta dedizione e determinazione per noi, per tanti. Siamo forti della tua forza. Già un angelo in vita, ora sei libera e serena nell’Amore più grande. Riscaldati dall’abbraccio di tutti”.

messaggio-5