Al teatro Gries tante belle “risate in paradiso”

Al teatro Gries tante belle “risate in paradiso”

Il 2 febbraio al Teatro di Gries alle ore 20:30 sarà di scena “Risate in Paradiso“: lo spettacolo in due tempi ricco di momenti magici tra musica, danza e storia del teatro con la regia di Sandra Guglielmo.

Una pièce teatrale che vuole essere un omaggio alla grande arte della commedia di Garinei e Giovannini, con proiezioni commemorative dei due celebri commediografi italiani.

Nato da un’idea di Sandra Guglielmo e scritto da Olga De Luca, con musiche originali del maestro Massimo Guantini, lo spettacolo sarà presentato da Rosella Pezzimenti e Fatima Villanucci e andrà in scena con il patrocinio del Comune di Bolzano.

L’entrata è a offerta libera e il ricavato andrà interamente all’associazione ADMO Alto Adige Südtirol ONLUS, che si occupa di ricercare il maggior numero possibile di donatori di midollo osseo e di diffondere l’importanza del gesto della donazione.

Che cos’è ADMO?
Admo (Associazione donatori midollo osseo) è un’associazione che sensibilizza la popolazione ad iscriversi al Registro Nazionale Italiano donatori di midollo Osseo (internazionalmente noto come IBMDR – Italian Bone Marrow Donor Registry) istituito dalla Legge 52 del marzo 2001 quale unica struttura a livello nazionale, che detiene l’archivio dei potenziali donatori di midollo osseo.

Fondata nel 1990 a Milano da Renato Picardi, l’associazione ha lo scopo di raccogliere le disponibilità dei donatori, oltre a quella di far conoscere al pubblico la possibilità di curare malattie quali la leucemia e le neoplasie del sangue tramite il trapianto di midollo osseo.

Qualunque cittadino può decidere di iscriversi all’Associazione, mentre se si desidera iscriversi come potenziale donatore al Registro Italiano donatori di midollo osseo è necessario rispondere ai requisiti di eleggibilità previsti dalla normativa nazionale. Solo iscrivendosi all’IBMDR si entra nella lista dei potenziali donatori di midollo osseo.