A Lana si festeggia la primavera con la “Festa della fioritura 2019”

A Lana si festeggia la primavera con la “Festa della fioritura 2019”

Tutto pronto per la nuova edizione della festa della fioritura a Lana (e dintorni), che promette di festeggiare al meglio l’arrivo della stagione dei fiori e dei profumi. Dal 1 al 14 Aprile tante saranno – infatti – le occasioni per gustare con tutti i sensi la primavera e passare dei bei momenti all’aperto. Per due settimane Lana e dintorni si trasformerà in una grande festa openair della fioritura, che immergerà l’intera vallata in un coloratissimo dipinto profumato.

Ma non ci saranno solo fiori, naturalmente, uno degli appuntamenti fissi sarà infatti l’ormai tradizionale “I sapori del maso” nel centro di Lana, sabato 6 Aprile, con esposizione e vendita di prodotti contadini regionali di prima qualità.

E poi le escursioni attraverso la natura in fiore, momenti di relax e benessere per anima e corpo, curiosità su flora e fauna e molto altro arricchiranno il programma del 2019.

Domenica 14 Aprile appuntemento per la “Festa dei masi in fiore”, quando i masi e le tenute storiche di Lana e dintorni apriranno le loro cucine e cantine, offrendo ai visitatori le proprie bontà e curiosità.

Qui di seguito i masi partecipanti:

Distilleria contadina Reichneggerhof, Lana
Maso storicol Zollweg, Lana
Ortgut-Hännsl am Ort, Lana
Pfefferlechnerkeller, Lana
Bio Pschoalhof, Lana
Rebmannhof, Lana
Kammerhof, Lana
Erlebnis Kränzelhof, Cermes
Distilleria contadina Lahnerhof, Marlengo
Biedermannhof, Cermes
Haidenhof, Cermes

Appuntamento a Lana dal 1 al 14 Aprile – Per ulteriori info cliccate sul Programma Ufficiale.


Copyright immagini: pixabay.com