Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

A Bolzano la Run for the forest!

In questi ultimi anni preservare l'ambiente è diventato fondamentale e per Bolzano non è diverso.
Mercoledì 25 Settembre 2019 infatti si terrà "Run for the Forest": come suggerisce il nome, sarà proprio una corsa per salvare la natura. L'attività inizierà alle ore 9:00 fino alle 14:00 al campo CONI in via Santa Geltrude 1Chiunque è libero di partecipare (adulti, vecchi e bambini) e non è da considerarsi una gara.
Si tratta di una corsa di beneficenza per raccogliere fondi che verranno donati all’associazione Selva Viva utilizzati per salvaguardare la foresta pluviale dell’Equador.

Sarà un modo per riunirsi, muoversi e collaborare per salvaguardare una delle foreste più grandi del sud-America. Ogni partecipante dovrà essere accompagnato da uno "sponsor", cioè un accompagnatore che per ogni giro completato dal corridore donerà un minimo di 3 euro. I soldi raccolti verranno poi mandati all'associazione no profit Selva Viva. Il metodo di pagamento ed informazioni più dettagliate sull'evento le troverete nella pagina facebook di Charity Run- Run for the forest e sul sito ufficiale di Selva Viva

Poiché non sarà una gara, chiunque potrà decidere come e quanti giri percorrere per il campo, l'importante è il pensiero e la voglia di partecipare a questa attività di beneficenza. Inoltre alla fine della mattinata i partecipanti riceveranno un certificato di partecipazione, un gesto simbolico da incorniciare a casa.
Fridays For Future- Southtyrol hanno organizzato "Run for the forest" insieme alla collaborazione della società d'atletica CSS Leonardo Da Vinci di Bolzano: un'idea che riunisce l'amore per la natura e l'amore per lo sport in una mattinata piena di emozioni.
In molti hanno già aderito e anche noi saremo presenti Mercoledì 25 Settembre, quindi chiunque sia interessato è libero di partecipare e donare per curare e proteggere questo nostro caro pianeta. Piccolo "reminder": venite accompagnati e vestiti per correre e sudare!
Ci vediamo al campo CONI in Via Santa Geltrude 1, si parte alle 9:00 fino alle 14:00, perché insieme si può fare la differenza!


Copyright immagini: pixabay.com