Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Sabato sera arrivano le cornamuse alle Semirurali.. con i "The Spinning Blowfish"!

BzUp ha avuto occasione di incontrare i favolosi "The Spinning Blowfish", un gruppo musicale che si esibirà Sabato 28 luglio 2018, alle ore 18.00, al Parco delle Semirurali di Bolzano, in occasione della Festa della cooperazione. In programma anche uno spettacolo di danza, la fiera delle cooperative (con prodotti in vendita e servizi) e giochi per i più piccoli!

Ma lasciamo la parola a loro, i nostri musicisti di strada, che di strada ne hanno fatta e non poca visto che sono venuti a trovarci direttamente da Edimburgo!
I The Spinning Blowfish si presentano come band prevalentemente di strada, che sa unire vari generi musicali in una fusione tenuta assieme dall'inconfondibile suono della cornamusa scozzese! con un tocco personale nella rielaborazione di tutte le melodie e canzoni su cui pongono il loro interesse. Il tutto accompagnato da una buona dose di umorismo e energia nella performance!
[embed]https://www.youtube.com/watch?v=Dy-cCISa2qI&feature=youtu.be[/embed]

Non riuscite a resistere e volete un'anteprima? e allora guardatevi il video!


La loro storia comincia nel 2011 quando, sparsi per le strade di Edimburgo, ognuno di loro era un musicista errante, alla ricerca di un posto dove suonare.. e quel posto glielo trovarono degli amici in comune e la gente che li ascoltava, che in qualche modo li unirono, portandoli in breve tempo (già nel 2013) non solo a formare una band, ma a registrare il loro primo EP!
Il 2014 - dopo la scomparsa inaspettata del primo batterista Javi - è stato l'anno delle nuove idee, anche grazie al debutto del nuovo batterista Narayan, che ha portato alla registrazione del primo album "The Mr.Tillas Show" (Dicembre 2017).

In occasione della Festa della Cooperazione, Bolzano sarà la prima città al di fuori dei Pub di Edimburgo ad ospitare la band, e noi non vediamo l'ora di ascoltarli!! Dunque prendete nota!


Siamo tutti invitati Sabato 28 luglio 2018, alle ore 18.00, al Parco delle Semirurali di Bolzano, con i The Spinning Blowfish!




Copyright immagini: gentilmente offerte dai favolosi "The Spinning Blowfish"