Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Questa settimana torna Kreativ, la fiera delle idee a Bolzano

Idee al potere con il ritorno della Kreativ versione 2018!
Tre giorni, 130 aziende e l'arrivo di oltre 150mila visitatori, questa la carta d'identità per la fiera della creatività più importante dell'Alto Adige.
Kreativ è pensata per tutti coloro che amano il fai da te e a cui piace condividere questa passione, dalla manualità creativa alla decorazione, del fai da te alla pittura al bricolage e molto altro. Vi aspetta quest'anno dal 14 al 16 settembre alla Fiera Bolzano.
Ci sarà anche il Concorso Cake Design, dove si realizzeranno le migliori torte artigianali sul tema “I più bei monumenti d’Italia”.
Poi anche il festival del cucito dell’Alto Adige, arrivato alla terza edizione. Kreativ mette a disposizione per questo evento tessuti, bottoni e soprattutto trucchi e dimostrazioni speciali. Aperto a tutti, dai principianti ai professionisti.

Durante la prima #giornatadelleamiche nell’ambito di Kreativ, il 16 settembre sarà di scena la gastronomia: presso il Ristorante Forst Season, direttamente in Piazza Fiera, sarà un appetitoso Brunch. Con l’aiuto del piacere del condividere raffinatezze culinarie, verranno ispirazioni interessanti per pensare a nuovi progetti, decorazioni e realizzazioni artistiche da scoprire a Kreativ.
CI sarà spazio anche per il sociale, un aspetto fondamentale del fai-da-te, che supera le barriere culturali grazie ad un linguaggio universale. Per questo è stato organizzato un concorso di creatività attorno all’inclusione sociale in collaborazione con il Servizio per l’innovazione e la consulenza della Ripartizione Formazione della Provincia Autonoma di Bolzano, su iniziativa di Elisabetta e Daniela – Gioielli in pietra di Vicenza. Nell’ambito dell’inaugurazione verranno premiati i progetti su questo tema inviati in precedenza.
Infine spazio agli artigiani dell’Alto Adige a cui è dedicato un settore a parte, che propone un programma dedicato ai lavori col feltro, alla scultura del legno e ai lavori con paglia e vimini. Quest’anno partecipano anche gli amici dei presepi dell’Alto Adige, che presenteranno 20 presepi dedicati alla Passione e al Natale, in un’esposizione che darà diversi consigli pratici agli amanti di questo splendido hobby.
Appuntamento dal 14 al 16 settembre 2018 dalle ore 9.30 alle 18.30, Fiera di Bolzano


Info tratte dal comunicato stampa ufficiale, copyright immagini: pixabay.com