Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Il Festival dell'Oriente arriva a Bolzano

Perchè prendere un volo per andare in Cina, Giappone, Thailandia? Beh, per andarci, ovvio. Ma se non avete abbastanza soldi per farlo o siete semplicemente pigri, il prossimo weekend sarà l'occasione per scoprire un po' d'oriente a casa nostra.
Sabato 12 e domenica 13 maggio il Festival dell'Oriente sbarca a Bolzano e porta il folklore e la cultura dell'Asia direttamente nei padiglioni della nostra Fiera.

Cos'è il Festival dell'Oriente?


Si tratta di un evento in cui è possibile immergersi nelle culture e nelle tradizioni di un continente sconfinato attraverso mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali, spettacoli folklorisitici, medicine naturali, concerti, danze e arti marziali si alterneranno nelle numerose aree tematiche dedicate ai vari paesi in un continuo ed avvincente susseguirsi di show, incontri, seminari ed esibizioni.

Al Festival dell'Oriente è possibile interagire e sperimentare decine di terapie tradizionali tra cui terapie olistiche, le discipline bionaturali, yoga, ayurvedica, fiori di bach, thetahealing, meditazione, reiki, massaggi, ci kung, tai chi chuan, shiatsu, tuina, bio musica, rebirthing, integrazione posturale, e molte altre ancora.
Dalla vestizione del Kimono alla Cerimonia del the, dal circo Cinese ai massaggiatori tradizionali Tailandesi dagli Origami all’Ikebana, dalla Cerimonia del Mandala al Matrimonio indiano, dai contorsionisti Vietnamiti alla Pittura su stoffa, alla cura dei Bonsai, dal Cerimoniale dei guerrieri indiani alla Capanna sudatoria, dal Teatro NO ai Maestri gourmet Giapponesi dal Carving alle lanterne galleggianti e un infinità di altre in un percorso coinvolgente alla scoperta delle culture e del folklore di paesi lontani e affascinanti.
Un susseguirsi ininterrotto di spettacoli, esibizioni, dimostrazioni, seminari e show che si articoleranno da mattina sino a sera nei padiglioni e nelle decine di aree tradizionali che rappresentano il cuore pulsante della manifestazione per uno spettacolo straordinario e davvero imperdibile.

Come partecipare?


Il Festival dell'Oriente aprirà i battenti sabato 12 maggio alla Fiera di Bolzano per una due giorni entusiasmanti. I padiglioni saranno aperti dalle 10.30 del mattino fino alle 22.30 di sera. Il biglietto d'ingresso costa 12 euro intero e 8 euro ridotto da 5 a 10 anni. Sotto i 5 anni l'ingresso è gratuito.