Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Festival Studentesco: serate classiche già sold out!

Code al botteghino. Le prevendite per le serate del Festival Studentesco edizione 48, aperte martedì 13 marzo, sono partite a razzo: i biglietti per le serate classiche che si terranno al Teatro Cristallo tra un mese esatto, il 13 e 14 aprile, sono già tutti esauriti. I 436 posti della platea sono stati venduti in poche ore per entrambe le serate per un totale di quasi 900 biglietti staccati.
Ora le prevendite per una delle più grandi manifestazioni giovanili della provincia, organizzata dai volontari dell’associazione senza scopo di lucro Artist club da quasi 30 anni, continuano al botteghino del Teatro Cristallo (martedì-venerdì dalle 17 alle 18, il giovedì anche dalle 10 alle 12) e on line sul sito www.ilfestivalstudentesco.it per le due finalissime del PalaResia, il 20 e il 21 aprile, con le serate moderne. Biglietto singolo 10 euro, abbonamento per due serate a 12 euro.
«Un avvio decisamente promettente per questa edizione – spiega Elisa Weiss, presidente di Artist Club, -. Nelle scuole i lavori fervono e l’attesa tra i ragazzi e le loro famiglie cresce di settimana in settimana. Non si vede solo al botteghino, con la corsa ai biglietti, ma anche nell’andamento delle iscrizioni alle varie discipline: mancano ancora pochi giorni per il termine del 19 marzo ma ci attendiamo anche quest’anno grandi numeri».
Intanto il Festival Studentesco ha chiuso una nuova partnership con Bolzano Festival Bozen che metterà a disposizione i premi per i primi 3 classificati della categoria Musica Classica con biglietti del BolzanoFestivalBozen2018. Nello specifico si tratta della possibilità di assistere ai concerti della European Union Youth Orchestra e della Gustav Mahler Jugendorchester.

Tutte le date del Festival


Dalla produzione di opere cinematografiche e dalla recitazione di brani teatrali e di musical alla danza e alla pittura: sono oltre 20 le discipline della 48ma edizione del Festival Studentesco, la manifestazione che punta ad avvicinare gli studenti degli istituti superiori di tutta la Provincia al mondo della creatività. Il termine per le iscrizioni per tutte le categorie è fissato per lunedì 19 marzo 2018 alle ore 20, con l’esclusione delle opere nella disciplina «Diario di bordo», il cui termine di pubblicazione online scadrà il 31 marzo 2018. Le esibizioni davanti al grande pubblico si svolgeranno — distribuite su otto giornate — nel mese di aprile 2018. Finalissima il 21 aprile 2018 al PalaResia.
Questo il calendario completo:
• 5 aprile 2018 Movie night
• 6 aprile Quizzone
• 7 aprile Contest artistici
• 8 aprile Giochi senza frontiere
• 13 aprile 1° serata classica
• 14 aprile 2° serata classica
• 20 aprile 1° serata moderna
• 21 aprile 2° serata moderna