Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

A Bressanone arriva il Festival di Acqua e Luce!

A Bressanone è già cominciata (dal 10 al 26 maggio 2018) la seconda edizione della favolosa manifestazione "Acqua è vita - Luce è arte". In modo diverso di vivere la città, attraverso lo splendido gioco di luci e speciali atmosfere.
Il tutto realizzato grazie ad installazioni luminose e spettacoli presso le fonti d'acqua della città, che sapranno attirare l'attenzione su quella preziosa risorsa che è l'acqua e a riflettere sulla sua importanza. Insomma un modo diverso per passare le serate brissinesi meravigliandosi, rilassandosi ma anche partecipando e riflettendo.
Quattordici artisti provenienti da tutto il mondo si sono occupati delle installazioni in città, quindi non mancate.

Il 16 maggio poi sarà "La Giornata Internazionale della Luce", e nel Centro storico di Bressanone non mancheranno i riferimenti. L'UNESCO ha infatti dichiarato che il 16 maggio “Giornata internazionale della luce”. La data non è stata scelta a caso: il 16 maggio 1960 infatti, il fisico americano Theodore Maiman realizzò il primo laser perfettamente funzionante, inventando una tecnologia di illuminazione di importanza capitale per la scienza, l'industria e l’intera società. In occasione di questa prima edizione della “Giornata internazionale della luce", si terranno in tutto il mondo numerosi eventi mirati a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della luce nei diversi ambiti della vita: nella scienza come nella medicina, nell'arte e nella comunicazione.
Non solo Bressanone, potete informarvi riguardo tutti gli eventi organizzati per celebrare la luce sul sito web www.lightday.org
 
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare la splendida Pagina ufficiale dell'evento!