Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Va in scena "We-Men", un'opera tra danza e relazioni umane

La danza è complicità, relazione, comunicazione.
Chiunque abbia visto almeno un film della coppia Ginger Rogers & Fred Astaire sa di cosa stiamo parlando. Nella maggior parte dei loro lavori la storia si basava sempre su un uomo e una donna che trovavano il loro punto d'incontro nella danza.
È di questo che parla anche "We-Men", il nuovo progetto di In.Da.Co. (Independent Dance Company), un gruppo di cinque giovani ballerini altoatesini nato l'estate scorsa. Esordiranno questo weekend, sabato 21 gennaio (a cui seguirà una replica domenica 22 gennaio) alle ore 21 al Teatro Rainerum, con un'idea tutta loro.
"We-Men" mette al centro della scena l'essere umano, l'essere uomo e donna nella loro diversità, nei tratti comuni, nelle dinamiche del singolo e del gruppo. Il tutto verrà raccontato attraverso la danza e orchestrato da una narrazione dinamica e vivace. Verranno mostrate le sfaccettature caleidoscopiche delle relazioni in un incontro, in un'amicizia, in una coppia, anche a prescindere dalla dimensione concreta per mantenere onestà ed oggettività, in uno spirito d’osservazione e indagazione giovane e curioso.
indaco3
I cinque ballerini sono Christian Balzamà, Karin De Prezzo, Giulia Manica, Giulia Manzato e Matteo Pelliciardi, ognuno ha un background artistico differente, ma hanno deciso di realizzare questo progetto come gruppo, avvalendosi anche della diversità stilistica dei propri membri per esplorare nuove e stimolanti possibilità.
Una scelta singolare che si profila come realtà indipendente dalle scuole di danza locali e privilegia le scelte del team a quelle di un direttore artistico. Un vero lavoro di squadra.
E in una realtà come la nostra c'è davvero bisogno di uno spettacolo che mette al centro della scena gli esseri umani e le loro relazioni. Questo è "We-Men" che si prospetta un evento imperdibile.
Per info e prevendita contattare direttamente il Teatro o i componenti di In.Da.Co (alla pagina FACEBOOK o attraverso il SITO UFFICIALE). È possibile acquistare i biglietti direttamente alla cassa del teatro in orario pomeridiano (14.00-18.00): il costo è di 10 euro.
indaco