Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Una serata di vino e di musica a Monticolo

In Alto Adige, si sa, c'è il vino buono! C'è da aggiungere che sono numerosi gli appassionati enologi, ma ancora di più coloro che si fingono appassionati enologi con la scusa di bere diversi bicchieri di vino.
Ci sono poi quegli eventi che fanno felici entrambi. In questo caso parliamo della serata estiva "I bianchi di Monticolo", giunta alla nona edizione. Venerdì 4 agosto questo evento enogastronomico permetterà di degustare diverse varietà di vino bianco e assaggiare qualche pietanza. Il tutto accompagnato da buona musica.
La manifestazione si terrà a partire dalle ore 19 nel centro del paese di Monticolo.
Saranno numerose le cantine e le tenute di Appiano che presenteranno i loro prodotti. Mentre bisognerà ringraziare i vari hotel e ristoranti che prepareranno squisite prelibatezze per accompagnare i calici.
L'evento è organizzato dall’Associazione Turistica Appiano in collaborazione con il Weinclub Eppan e i produttori di vino di Appiano e si tratta sicuramente di un appuntamento obbligatorio per amici di vini e musica leggera e buongustai.
Il costo della degustazione è di 15 euro, mentre è disponibile un servizio di navetta gratuita dal parcheggio grande sopra al Lago di Monticolo.