Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Tre supergiorni di "Fest" a Obermaiser-Maia Alta

Si chiama "Obermaiser Dorffest der Blasmusik", ma potete chiamarla 3 giorni di superfesta a Maia (Alta).
Dall’11 al 13 agosto è in programma l'edizione 2017 dell'ormai celebre Obermaiser Dorffest, quindi preparatevi alla festa di Maia Alta con tantissime associazioni in tiro: i vigili del fuoco volontari, la compagnia di fucilieri della cappella civile, i vigili del fuoco Freiwllige Labers e molte altre. Insomma come da tradizione una festa d'associazione.
Ci saranno ben 19 gruppi musicali provenienti da Germania, Austria e Tirolo, fiera allo scoperto e al coperto con tavoloni stile bavarese, l'arrosto di Bue la domenica, il Brunch con la Rai e Norbert Rabanser (della Bürgerkapelle Tramin). Naturalmente previsto grande pubblico e quindi parcheggio gratuito e servizio navetta da Lahn. Da via Winkel, che costituisce il confine con Maia Bassa, fino al confine nord con Scena, un su e giù che vi farà digerire con centro di tutto a Piazza Fontana.

Se qualcuno avesse paura di perdersi, ecco la Mappa ufficiale


 
Ma sapevate da dove deriva il nome Maia? dall'ape Maia magari? eh no.. bensì dal blocco doganale romano "Statio Maiensis", che durante tutto il terzo secolo d.C. era appostato nelle vicinanze della confluenza del Passirio con l'Adige. Luogo sempre atto alla vileggiatura e al fascino alla montmartre, venne conquistato solo nel 1923 dalla città di Merano.
Il programma dettagliato lo trovate nel sito ufficiale!

Buona Obermaiser Dorffest der Blasmusik a tutti!




Info e immagini tratte da: www.dorffest-blasmusik.it