Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Torna la stagione estiva Don Bosco tra musica, danza e spettacoli teatrali

Per rinfrescare le estati bolzanine non basta un ventilatore, ci vogliono spettacoli, musica e molto altro.
È il settimo anno della Stagione Estiva Don Bosco, una proposta immancabile per il pubblico del quartiere Don Bosco e per tutta la cittadinanza Bolzanina.
A partire dal 27 giugno, per un mese, viene proposto un ricco programma di spettacoli per animare le serate estive del Parco delle Semirurali, in via Alessandria a Bolzano.
9 quest’anno gli appuntamenti e ce n'è per tutti i gusti, spaziando dal teatro, alla danza, alla musica. Per tutti gli eventi l'ingresso sarà  gratuito.
Solo Tango Orquesta
Martedì 27 giugno (ore 20.30)
Il concerto inaugurale della Stagione Estiva Don Bosco 2017 è con l’As.Mu.Art Merano/Merano Pop Symphony Orchestra, un’associazione musicale artistica di cui fa parte l’orchestra pop sinfonica che varia dai 40 ai 60 elementi. Alle 20.30 l'orchestra darà fiato alle trombe, portando in scena il mezzosoprano Linda Konrad, ballerina e cantante attualmente molto conosciuta nel mondo dei musical germanico e austriaco.
Venerdì 30 giugno (ore 21)
Il secondo appuntamento è una produzione del Teatro Stabile di Bolzano che in scena porta „Romeo e Giulietta“, riletta e interpretata dai partecipanti di “Giovani in scena”. Guidati dalla regista Flora Sarrubbo, gli attori under 25 presentano la loro versione del capolavoro di William Shakespeare.
(In caso di pioggia al Liceo Pascoli)
Lunedì 3 luglio (ore 21)
Va in scena il concerto di Francesco Diodati Yellow Squeeds + 2. Appuntamento che si interseca con il Jazzfestival Alto Adige.
Venerdì 7 luglio (ore 21)
Concerto del Trio Conductus di Merano.
Die glorreichen Sieben1
Mercoledì 12 luglio
Ancora musica, ma questa volta irlandese, grazie a Cuig.
Venerdì 14 luglio (ore 21)
Tocca alla danza. Grazie alla collaborazione con il Bolzano Festival Bozen e "Tutorial on how to become an alien" del coreografo Glen Çaçi.
Domenica 23 luglio (ore 21)
Ancora danza, ma questa volta portata in scena dalla giovane compagnia altoatesina "Indaco". Lo spettacolo si chiama "We Men".
Martedì 25 luglio (ore 21)
Esibizione tutta canora dei Mezzotono con lo spettacolo "Mad in Italy"
Giovedì 27 luglio (ore 20.30)
La serata conclusiva prevede un nuovo appuntamento con il Bolzano Festival Bozen. Una serata di musica classica grazie all'orchestra Haydn.
Bocca Baciata non perde ventura
Assistendo agli appuntamenti si potrà anche aiutare chi ha più bisogno sostenendo le diverse associazioni locali: c’è l’iniziativa “Un pasto al posto del biglietto” in collaborazione con Volontarius durante la serata del 25 luglio ma anche una serata dedicata a Propositiv (il 30 giugno) e una collaborazione con Telefono Amico durante la serata del 12 luglio e con Gea e Fidapa per raccogliere fondi contro la violenza sulle donne nella serata inaugurale il 27 giugno.