Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Merano WineFestival, cinque giornate di intense emozioni!

Ventiseiesima edizione della Merano WineFestival, evento dedicato al buon vino che quest'anno proporrà 450 case vitivinicole tra le migliori in Italia e nel mondo, quasi 200 artigiani del gusto e 15 cuochi di spicco.. Mica male, per questa ragione durerà pure un giorno in più rispetto alle passate edizioni: Dal 10 al 14 novembre 2017 con apertura dalla mattina alla tarda serata.
Nel 1992 Helmuth Köcher, presidente e fondatore del Merano WineFestival, ha pensato assieme ad alcuni amici, di trasformare la città di Merano nel “salotto buono europeo della raffinatezza” in cui passato, presente e futuro del vino e della gastronomia trovassro spazio per il confronto, la conoscenza, l’incontro. Et Voila, tra i primi in Europa.

Come viene riportato sul sito ufficiale, il Merano WineFestival non è solo un evento; è un vero e proprio “think tank”, un forum di scambio di opinioni tra produttori, opinion leader, professionisti del settore e consumatori: un benchmark dell’eccellenza enogastronomica.
Cooking Farm sarà il fulcro della nuovissima Chef Arena ove rinomati chef a livello nazionale, master chef, maestri di cucina e contadine altoatesine si confronteranno su ingredienti, lavorazione e realizzazione di piatti della tradizione.
Il tutto avverrà in pieno centro a Merano, un po' nella Kurhaus, all'Hotel Terme, al Puccini e alla Gourmetarena, troverete il dettaglio a questo indirizzo.

Ci saranno molte novità e molto spazio sarà dedicato alle nuove frontiere del vino, come quelli dei biologici, biodinamici, naturali, gli “orange” e PIWI (vitigni resistenti alle malattie). Oltre a ciò ci molti worshop saranno presenti per diffondere la cultura enogastronomica e ad azioni benefiche.
E alla fine, il 14 di novembre, a festeggiare la chiusura del Merano WineFestival 2017 ci sarà la “Catwalk Champagne”, ossia la sfilata di ben oltre 250 champagne di 80 aziende francesi tra le più famose al mondo.