La Full Moon Walk: vedere l’alba dal Corno del Renon

La Full Moon Walk: vedere l’alba dal Corno del Renon

Camminare al chiaro di luna e veder sorgere il sole tra le cime delle dolomiti? Si può fare!

Nessuna iscrizione, nessun impegno, solo una passeggiata tra amici che già da qualche tempo si ripete periodicamente verso fine estate e in inverno, è la Full Moon Walk.

Dopo l’appuntamento dello scorso ottobre, quando l’escursione venne fatta fino alla cima del Corno Bianco, questa volta tocca al Corno del Renon diventare la meta di una nuova passeggiata al chiaro di luna. La notte tra sabato 11 e domenica 12 marzo (in pratica domenica mattina) si partirà da Bolzano alle 3.30 per arrivare fino al parcheggio del Pemmern, dove partono gli impianti di risalita. Da lì la partenza della camminata è prevista per le 4.15.

Il tragitto sale affiancando le piste ed è alla portata di tutti per un arrivo alla meta nel giro di un paio d’ore. L’intero evento è in realtà una gita amichevole organizzata da Stephen Tierney (che in molti conosceranno come proprietario del Temple Bar di piazza Domenicani) e ci si può aggregare senza impegno. Lo scopo è stare insieme per qualche ora magica al chiaro di luna. Sperando nel bel tempo, certo.

L’arrivo sulla cima è calcolato intorno alle 6.30 del mattino, giusto in tempo per intravedere l’alba. Uno scenario unico quello che si può intravedere dal Corno del Renon, con una vista a 360° su tutte le cime dell’Alto Adige.

Uno spettacolo da non perdere, se non siete dei dormiglioni!

Se volete organizzarvi con gli altri partecipanti potete anche iscrivervi al gruppo Facebook South Tirol Full Moon Sunrise Walk

fullmooon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.