Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Dal primo aprile arriva "La Festa della Fioritura" a Lana

Finalmente è arrivata la primavera!! Certo alcune piogge qua e la potranno mandare a monte qualche gita ma ormai è fatta, addio inverno, spazio alla primavera in attesa dell'estate.


E quando c'è da far festa il paese di Lana non si tira proprio indietro, ed infatti dedicherà ben due settimane alla più affascinante delle stagioni. Dal primo di aprile 2017 al 15 dello stesso mese è in programma la ventiduesima edizione della Festa della Fioritura. Parteciperanno anche Cermes, Postal e Gargazzone.


In programma gite, degustazioni, cene di gala, visite ai musei locali e tanto divertimento per grandi e piccini, a piedi ed in bicicletta.  Si comincia il 1 aprile, con il "Sapori del Maso", che prevede un percorso gastronomico lungo l'intera area pedonale di Lana! Si tratterà del momento clou dell'intera manifestazione, dalle ore 8.30 e le 17.00 ben 40 stand contadini e 4 stand gastronomici offriranno prodotti sani, contraddistinti dal marchio di qualità "Gallo Rosso" e presentati dai produttori stessi.


bicycle-1629641_960_720

Seguirà il giorno successivo con la festa dei collezionisti di antichità, la Lanafill, dalle ore 9 alle 14 nella sala grande della casa Raiffeisen, in via Andrea Hofer 9. Il 3 aprile sarà la volta di scoprire il mondo delle api con un apicultore esperto, appuntamento al parcheggio Länd Lana alle ore 14.00 (su prenotazione: +39 0473 561770). Martedì quattro "poesia in fiore" dove si leggeranno interessanti libri nel giardino dei Cappucini Lana, ore 11.00. Interessante l'evento il cinque con la "La magia del labirinto", visita al Kränzelhof di Cermes con i suoi 7 giardini e i suggestivi labirinti classici all'Erlebnis Kränzelhof Cermes, ore 10.30 (su prenotazione).
Venerdì 7 aprile visita guidata ai meletti con l'esperta guida della pensione Rebgut Lana, ore 14.00 (su prenotazione).


bee-1575235_960_720

Passiamo a domenica 9 aprile ad un altro momento clou, quello dei "Masi in fiore" durante il quale dalle ore 10.00-17.00 ben 14 saranno i masi tra Lana, Postal, Cermes e Marlengo che apriranno i loro battenti per accogliere i visitatori ed essere "esplorati con gusto". Ci si potrà spostare da uno all'atro anche con una navetta. QUI IL PROGRAMMA COMPLETO


La settimana continuerà con diversi eventi a tema fino al 15 aprile, vi invitiamo a consultare la Broschure Ufficiale.


Per qualunque altra informazione:
Associazione Turistica Lana e dintorni
Tel.: +39 0473 561 770
www.lana.info


Copyright immagini: pixabay.com