Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Jogustival, la festa per i 40 anni dello Yogurt Mila

Buon compleanno Yogurt Mila, i quarant’anni si devono festeggiare.. per tre giorni!E proprio così, anche lo Yogurt fa gli anni, e dal 9 all’11 giugno 2017 siete tutti invitati alla superfesta organizzata da Mila a Sarentino (ormai a pochi minuti da Bolzano). Vi attende un ricco programma d’intrattenimento, dalla spillatura del nuovo Yogurt Mila (effettuata da Miss Jogustival) alle serate musicali, dalle gustosissime colazioni ai Vip-Quiz, dal folcloristico corteo alle innumerevoli attività per i bambini.
Dovete sapere che per il ruolo di Miss Jogustival si sono sfidate ben 5 agguerrite donzelle, scelte da una giuria d’onore. Il tutto organizzato assieme al consorzio mirSarner della Val Sarentino.Ogni giorno un festival diverso, tutto da vivere e gustare nella splendida cornice della Val Sarentino dove, tutti i giorni, ben 185 produttori associati prestano la loro attività e competenza a Mila.


Foto_2_KeyVisual_Jogustival


Ma veniamo al programma (Qui la Pagina ufficiale):

Il 9 giugno è l’History Day, si comincia alle 17.00 con il benvenuto alla stampa e ai visitatori, seguirà una bella presentazione multimediale della storia dello Yogurt Mila. Poi alle 17.45 la presentazione del programma del festival prima della spillatura del nuovo Yogurt (ore 18.15) da parte di Miss Jogustival, che sarà possibile assaggiare! Alle ore 20.00 il Vip-Quiz con domande sull’universo Mila e attraverso il quale sarà fatta della beneficienza. Infine alle ore 21.00 vi aspetterà un intenso intrattenimento musicale.

Il 10 giugno è il Festival Day, dalle ore 09.00 colazione in famiglia con prodotti contadini, müsli e molto altro con tanto di brunch e animazione per i bambini. Dalle ore 11.00 alle 12.30 il corteo in paese con molti ospiti d’onore prima di poter assaggiare la nuova varietà di Yogurt dedicata all’anniversario 1977. Tra gli ospiti, attesi tra gli altri Armin Zöggeler, Arno Kompatcher e Luis Durnwalder..

Per tutto il pomeriggio in programma, per le vie di Sarentino, musica folcloristica, balli, dimostrazioni e mostre fotografiche.

Alle 19.00 una nuova edizione del Vip-Quiz i quali ricavati saranno devoluti all’associazione Momo.

Dalle ore 20.00 la serata si tingerà di musica ed intrattenimenti per tutti!



footer jogustival queen


Ed infine arriviamo all’11 giugno, il Family Day. Si parte alle ore 08.00 con la Santa Messa alla quale seguirà la processione e “colazione in famiglia”, con prodotti naturali e brunch tirolese.
Alle 11.00 sempre nel centro di Sarentino la degustazione Mila, e tutti pronti per il “percorso dello yogurt”. Ci sarà molta animazione per bambini con la mascotte Jogustibus, la fattoria didattica, il mini-zoo e la musica della scimmietta Bobby!
Nel pomeriggio (ore 14.30) ci sarà l’occasione per vedere la premiazione dei lavoretti delle elementari di Sarentino, in attesa della grande estrazione della lotteria che sarà effettuata alle ore 17.30.


Insomma un compleanno importante che verrà festeggiato in modo da farsi sentire in tutte le valli e non solo nella splendida Sarentino. Yogurt Mila infatti sa unire ogni angolo dell’Alto Adige, con latticini di qualità prodotti al 100% da latte altoatesino, raccolto 365 giorni l’anno da oltre 2.600 famiglie!



E non è finita! Ancora non vi abbiamo parlato dello Joghurtpass!
Si tratta di una tessera – dal costo di 4 euro per gli adulti ed 1,50 euro per i bambini - attraverso la quale sarà possibile degustare le oltre 30 varietà di Yogurt Mila presenti nei 13 stand aderenti all’iniziativa. Con 11 timbri avrete diritto al regalo..


Dunque non mancate, dal 9 all’11 giugno a Sarentino, vi aspettiamo per l’irripetibile Jogustival, in nome della bontà, della tradizione e naturalmente di Mila!


PS: Visitate la pagina ufficiale, all’interno molte interviste ed interessanti studi riguardo le potenzialità dello Yogurt.