Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Gran Premio di Merano, quest'anno arrivano anche i cammelli!

Merano Galoppo è pronta alla settantottesima edizione del Gran Premio di Merano. Il Gran Premio di Merano è pronto alla sorpresa del secolo.. quest'anno assieme ai cavalli e ai fantini correranno anche i cammelli (e i dromedari)!!!
Si tratta dell’originale attrazione dell'evento ippico della stagione, in programma Domenica 24 settembre. In aggiunta ci sarà il ritorno della classica lotteria identitaria (primo premio un automobile) e dei voli acrobatici. Quest'anno saranno tagliati i caroselli dei carabinieri.
Le scuderie delle migliori case d'Europa scaldano i muscoli dei loro preziosissimi cavalli, pronti a darsi battaglia nelle varie discipline dell'ippica. Un salto nel passato e ancor più grazie all'evento legato alla corsa dei cammelli e dromedari, le "navi del deserto", in programma intorno alle ore 18.00. Le gare incominceranno nella tarda mattinata.

Insomma, sarà interessante assistere alle gare, tra le quali è attesissima tra gli esperti il spicca il leggendario "Cross Premio delle Nazioni" della Crystal Cup, il circuito che connette Merano-Maia e quindi l'intero nord Italia, ai più importanti circuiti d'Europa.
Molto del programma rimane top secret, vale comunque la pena partecipare e dare uno sguardo su uno sport che mantiene un fascino incalcolabile. E alla sera i voli acrobatici con i paracadutisti.