Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Festival Sudentesco: appuntamento con l'edizione 48, novità e sito

Quarantotto anni di storia (anche se il Festival Studentesco è nato ben 66 anni fa..) separano le prime ed antiche emozioni alle caldissime serate delle ultime edizioni del Festival, giunto ormai alla sua 48ma edizione. Come ogni anno non mancano le novità e i nuovi stimoli, oltre che alla voglia di riconquistare la corona, oggi nella bacheca del Torricelli, vincitore lo scorso anno superando proprio i cambioni in carica del Pascoli (da aggiungere che per la prima volta sul podio è arrivato il Galilei grazie agli otto punti in più raccolti dalla giuria rispetto al liceo classico Carducci).
La voglia di ripartire dopo la brevissima pausa estiva, che però ha stimolato nuove idee, è tanta e come prima cosa dobbiamo dirvi che ci sarà un nuovo sito internet, lo trovate cliccando QUI ed un nuovo regolamento che verrà svelato ai ragazzi, insieme alle date della competizione, nella riunione in programma venerdì 6 ottobre alle 20 al Centro Giovani Vintola di via Vintola 18. Quindi non mancate..

Volete qualche indizio? e allora continuate nella lettura.. Come ha spiegato la presidentessa dell'Artist Club Elisa Weiss, durante la serata del 20, saranno rese note ai partecipanti tutte le novità dell’edizione 48 che punterà a coinvolgere e stimolare diverse discipline artistiche.. ci saranno nuove competizioni (due le nuove categorie), il regolamento e i punteggi, le location e le date della prossima edizione, che sarebbe bello riuscisse a confermare gli straordinari numeri dell’edizione record dello scorso anno che ha visto partecipare alle gare 758 studenti in rappresentanza di 15 istituti, per un totale di 311 esibizioni!
Durante la lunga attesa potete farvi una navigata per le pagine del nuovo sito internet www.ilfestivalstudentesco.it che ha una nuova veste grafica, più elegante, snella e intuitiva, adatta soprattutto alla navigazione da smartphone, pronta ad accogliere gli studenti delle scuole superiori a caccia di informazioni sul festival.

L’home page del sito – disponibile tanto in lingua italiana che tedesca – si popolerà «live» durante la serata di venerdì con le informazioni che verranno rivelate agli studenti: regolamento, discipline, luoghi e date. Il nuovo sito, che contiene anche l’albo d’oro della manifestazione, è una sorta vademecum digitale a portata di smartphone. Realizzato dal team dell’Artist Club, rappresenta la nuova porta d’ingresso per chiunque voglia avvicinarsi al mondo del Festival e del percorso professionalizzante messo a disposizione dei ragazzi di Bolzano e provincia.

Insomma, non mancate all'appuntamento di venerdì 6 ottobre alle 20 al Centro Giovani Vintola (via Vintola 18), c'è molto da preparare..