Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Don Bosco in Festa: 3 giorni di musica e cucina degli alpini

Una volta c'era la sagra di via Aosta e ci si ritrovava tutti nella vietta di Bolzano e lungo le passeggiate per mangiare strauben e vedere i fuochi d'artificio. Cassata quella è sempre bello trovare nuovi modi per ravvivare i quartieri. Il focus si sposta allora su Don Bosco.
Grazie alla Circoscrizione Don Bosco l'ultimo weekend di agosto sarà una vera e propria festa per il quartiere. Il Parco delle Semirurali, ormai ricco di eventi durante tutta l'estate, sarà la location che ospiterà i 3 giorni di festa, musica e divertimento della Don Bosco in festa.
Dal 25 al 27 agosto tutta la cittadinanza potrà assistere alle performance musicali di gruppi locali vecchi e nuovi, ma anche gustare un buon piatto preparato dagli alpini.
Si inizia intorno alle 19 di venerdì, quando apriranno le cucine degli Alpini. Gli habitué delle sagre ormai sanno cosa aspettarsi dalla parte gastronomica, impossibile non rimanere soddisfatti.

Già durante il pomeriggio del venerdì in realtà ci sarà qualche attività. Nell'ambito del Semirurali Social Park, ci sarà il Basket Rosa e un laboratorio di Kaleidos.
Poi a partire dalle ore 20 arriveranno i concerti. Ad aprire la prima serata saranno gli Atop the Hill, band indie rock, e dalle 22 il reggae dei Myztic Lion & the Juggernaut Nation.
Stessi orari per la cucina e per la musica anche sabato e domenica. Il 26 alle 20 sarà il rock 'n' roll dei Lucky 17 a far danzare la folla, mentre dalle 22 le meravigliose sonorità dei Pink Floyd con la cover band Crazy Diamonds.
Domenica un tuffo nel passato con due gruppi che hanno fatto la storia di Bolzano. A partire dalle 20 si alterneranno sul palco i Cormorani e i Dedy Cemm con la mitica musica degli anni '60.
Insomma, ce n'è proprio per tutti i gusti.