Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Chiedimi perché ho freddo, questo sabato l'evento solidale

Questo sabato siete tutti invitati ad un evento di grande impatto sociale, culturale e civile. Si parla di persone, di cibo, musica, si parlerà di solidarietà, di libero confronto e futuro. Si tratta di un iniziativa promossa dall'associazione Volontarius di Bolzano, aperta a tutti gli interessati che si terrà sabato 21 ottobre 2017 in Piazza Firmian dalle ore 08.30 alle ore 17.00.
Si comincierà di prima mattina con due forti ed interessanti testimonianze di persone di strada, seguirà una colazione tutti insieme, confidando che nel gruppo ci sia la possibilità di incontro e confronto tra la popolazione e la gente di strada. Poi ci sarà il pranzo, fornito da un catering pakistano.

Durante il resto del giorno ci sarà l’animazione per bambini con trucchi, clown, giocatoli e molto altro, così da poter sensibilizzare anche i più piccoli. Ci saranno inoltre tre band che suoneranno per tutti gratuitamente come gesto di solidarietà. I primi, alle ore 11.00, saranno i “Raccatum”, band di Trento formata da persone di varie estrazioni che hanno personalmente composto musiche e testi. Alle ore 12.30 toccherà alla famosa "Jack Freezone & The Swinin’ Ciccioli" prima della conclusione (ore 14.30) con il magnifico gruppo “Zio Cantante”.
PS: Durante l'intera manifestazione sarà possibile lasciare coperte, sacchi a pelo e scarpe per chi vive per strada.