Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Al Pippo torna la musica punk dall'irish ai Ramones

Il punk non muore mai!


La rivoluzione punk nella musica iniziò nei tardi anni '70 tra gli USA e il Regno Unito. Band come gli Stooges, i Ramones, i Sex Pistols, i Clash, gli Heartbreakers portavano ancora più avanti le sperimentazioni di quello che prima era definito "garage rock". C'era anche il fattore "spettacolo" ovviamente, e la sfida al sistema sia nei testi dei brani che nei comportamenti.


In seguito vi fu sicuramente un passaggio di testimone, il genere divenne un po' più pop, ma non mancarono le band in grado di portare avanti ciò che era iniziato in quegli anni.


A Bolzano questo weekend si omaggia il genere punk con il concerto "Still Punk 2". Dopo il successo della prima edizione nell 2015 ecco il ritorno della serata "Still Punk" al Pippo Stage. Sabato 28 gennaio, a partire dalle 20.30 si divideranno il palco diversi gruppi, principalmente della scena Punk locale.


Da Naturno la giovane band "LRS" dalle sonoritá Streetpunk avrà il compito di aprire la serata. A seguire i "Watch more Pornes" da Bolzano che con le loro Cover dei Ramones riscalderanno l'intero locale per preparare il pubblico all'atto finale, nonché gli ospiti principali del concerto.


Headliner della serata saranno infatti i "Dogs from the grapes" da Bertonico (Trentino), un gruppo dal sound esplosivo di Irishfolk/Punk.


I "Dogs from the grapes" hanno iniziato la loro carriera nel 2013, con varie esperienze musicali: cover di Pogues, Flogging Molly, Rumjacks, Dropkick Murphys e riarrangiando pezzi tradizionali della musica folk irlandese. Nel 2015 hanno pubblicato il loro primo Ep "Sailor without sea".


L'ingresso costa 5 euro. Pronti a pogare?