Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

A Laives torna Pino Daniele grazie a Live Muse 25

Questo fine settimana non ci sono storie, tutti al Teatro Delle Muse di Pineta di Laives per il "LIVE MUSE 25 - PINO DANIELE un uomo in Blues - Da Napule é a Medina". Concerto tributo - presentato da Ilaria Cagol e Andrea Maffei - al grande cantautore e musicista partenopeo, indubbiamente tra i più grandi di sempre del panorama italico.


Si tratta del secondo concerto in pochi mesi, i Live Muse 18 si sono infatti esibiti il 30 gennaio al Teatro Don Bosco di Laives, e purtroppo qualcuno non è riuscito ad entrare per il sold out già alcuni giorni prima dell’evento. Questa volta non si può mancare, vi aspetta una serata splendida con la musica di Pino Daniele.


Nato a Napoli - Giuseppe Daniele detto Pino - è stato uno dei più grandi cantautori e musicisti italiani, questo grazie alla sua formazione di chitarrista blues che, a cavallo degli anni settanta e ottanta, ha saputo dare nuova linfa alla musica italiana e in oltre quarant'anni di carriera (scomparso nel 2015) ha collaborato con innumerevoli artisti italiani ed esteri, tra questi ricordiamo solo Battiato, De Gregori, Dalla, Mannoia, Ralph Towner, Yellowjackets, Mike Mainieri, Danilo Rea e Mel Collins. Ha fatto ballare ed innamorare mezzo mondo suonando su palcoscenici di prestigio come il Festival di Varadero a Cuba e al teatro Olympia di Parigi. Tra le sue varie esibizioni dal vivo, annovera, inoltre, collaborazioni con artisti di fama internazionale come Pat Metheny, Eric Clapton, Chick Corea, Robert Randolph e Joe Bonamassa.


32


Ricchissima la sua cultura musicale, che è stata influenzata dalla musica rock, dal jazz di Louis Armstrong, dal chitarrista George Benson e soprattutto dal genere blues, in una sintesi fra elementi musicali e linguistici assai differenti, interpretati con vena del tutto personale e creativa. La sua passione per i più svariati generi musicali (da Elvis Presley a Roberto Murolo) ha dato origine a un nuovo stile da lui stesso denominato "tarumbò", a indicare la mescolanza di tarantella e blues, assunti come emblema delle rispettive culture di appartenenza.


Informazioni riguardo prenotazione e prevendita:
Poltrone numerate
Ingresso/Eintritt 7,00 €
• Coop. Laives Cultura e Spettacolo - Via Pietralba 37 Laives
Tel. 0471 952650 - Dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:00
• Fiori Berger - Via Kennedy, 131 Laives - Tel. 0471 954218
orario di negozio
• EtreBelle la bottega della salute – Via Torino, 18 Bolzano
Tel. 0471 1812276 – Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orario di negozio


Prenotazioni online:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.teatrodellemusepineta.it




Info e foto tratte da facebook.com