A Bolzano torna Psychiatric Circus, lo spettacolo più folle che ci sia

A Bolzano torna Psychiatric Circus, lo spettacolo più folle che ci sia

L’avevamo scoperto lo scorso anno e ne eravamo rimasti sbalorditi. Si tratta di uno spettacolo unico e originale che mischia teatro, circo, atmosfere horror e tanta follia: è Psychiatric Circus.

Questo dissacrante show tornerà a Bolzano a partire da giovedì 27 luglio e fino a domenica 13 agosto. La location sarà piazza 1° maggio che da su via Einstein (di fronte al McDonald’s) e lo spettacolo si terrà ogni sera alle 21 (martedì e mercoledì riposo; domenica alle 19).

Dopo un tour di successo per tutta Italia e dopo il successone dell’anno scorso, lo show che racconta le terrificanti vicende del manicomio di Bergen ritornerà ad entusiasmare e terrorizzare il pubblico bolzanino in una nuovissima veste, ricca di sorprese e novità.

Psychiatric Show2

Lo spettacolo si terrà totalmente sotto un enorme tendone da circo e mischierà diversi stili del circo-teatro. Ispirato alle suggestioni del Cirque du Soleil, ma con tinte più forti, Psychiatric Circus è ambientato negli Anni Cinquanta e racconta la vita all’interno del manicomio cattolico di Bergen, gestito da Padre Josef, dottore e direttore, e dalle sue fedeli suore.

E’ un evento psicotico, un viaggio nella follia, un luogo in cui il senso delle cose é totalmente capovolto. Artisti internazionali di altissimo livello saranno in scena con un gioco di incastri tra acrobatica al suolo e folle comicità per regalare agli spettatori risate di puro terrore.

«Si tratta di uno spettacolo dalle tinte forti che racconta, con il filtro dell’arte, quello che purtroppo è realmente accaduto nei manicomi” spiegano gli organizzatori “il nostro intento non è la riflessione profonda, non sarebbe la nostra competenza. Il nostro obiettivo è coinvolgere il pubblico e soprattutto divertire”.

Psychiatric show3

Traendo ispirazione dai più celebri horror della storia del cinema e da serie TV come American Horror Story, e unendo questi spunti alla creatività e alla libertà del circo e del teatro, Psychiatric Circus si propone al pubblico italiano ed europeo come una novità assoluta, in tour nelle principali città.

Lo spettacolo sarà quello che abbiamo visto lo scorso anno, ma con nuovi attori, nuove acrobazie e insolite comicità. Tanta interazione con il pubblico, per un evento ricco di colpi di scena, divertente e unico. Va però tenuto presente che per i suoi contenuti forti, lo spettacolo è vietato ai minori di 14 anni.

I biglietti hanno quattro fasce di prezzo dai 20 ai 35 euro, ma per i giorni da giovedì 27 a domenica 30 luglio sarà possibile approfittare di una promozione e acquistarli a soli 10 euro. Basta inviare una mail con il nominativo e la scelta del giorno all’indirizzo di posta psychiatricgoa@libero.it.

BIGLIETTI disponibili in prevendita su www.ticketone.it e direttamente alla cassa prima degli spettacoli.

INFORMAZIONI: www.psychiatricircus.com

Psychiatric show

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.