Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

A Bolzano arriva The Phantom of the Opera

“Il Fantasma dell’Opera è qui”, come dice la celeberrima canzone che dà il nome anche al musical in scena dal 1986. A Bolzano sarà la residente compagnia teatral-musicale Emozioni in Voce a proporcelo con la collaborazione della Scuola Musicale “Vivaldi”.
Per tutti quelli che non avessero ancora visto nemmeno il film uscito nel 2004, il Fantasma dell'Opera narra le vicende che si svolgono al Teatro dell'Opera di Parigi nel 1881, rilevato da due impresari grazie al visconte Raoul de Chagny. Tuttavia il teatro è infestato dal Fantasma, genio artistico che si nasconde nell'edificio, disposto a tutto purché gli spettacoli si svolgano secondo le sue direttive. Il Fantasma insegna ad una giovane ballerina, Christine, a cantare, e a causa del forfait della Prima Donna, Carlotta Giudicelli, si ritrova ad esibirsi incantando il pubblico. Tra il pubblico c'è Raoul, che riconosce Christine, sua amica di infanzia, e scatta subito una scintilla tra di loro. Insomma amore, intrigo e dramma quello che si potrà trovare nell'allestimento di "Phantom".
Lo spettacolo sarà in forma semiscenica e lo potremo vedere all’auditorium dell’IISS Galilei questo venerdì 17 febbraio alle 20:30 con la regia di Christian Tomei. Lo spettacolo sarà interamente in italiano, con le canzoni che saranno intervallate da dialoghi in prosa che faranno da collante durante l’intero spettacolo.
Sul palco un protagonista d’eccezione, il tenebroso Fantasma sarà infatti interpretato da Francesco Antimiani, già presente in spettacoli importanti come Giulietta e Romeo e Notre Dame de Paris firmati da Riccardo Cocciante.
Gli altri ruoli principali saranno interpretati da Valeria Perboni (Christine) e Simone Melchiori (Raoul).
Completano il cast Sara Ridolfi (Meg), Dario Palugan e Andrea Cimbri (Richard Firmin e Gilles André), Loredana Merlin (Giudicelli), Christian Tomei (Piangi), Mirko Tomei (Vecchio proprietario), Deborah Poli (Madame Giry).
Le musiche saranno suonate interamente dal vivo al piano dal maestro Luca Schinai.
Dunque ricordiamo l’appuntamento con “Phantom”: venerdì 17 febbraio ore 20:30, presso l’auditorium dell’IISS Galilei in via Cadorna. L’ingresso è a offerta libera.