Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

A Bolzano arriva la Befana, da Don Bosco al Palasport..

E alla fine arriva anche la Befana.. e quest'anno oltre al tradizionale gran corteo di Don Bosco, farà pure ginnastica..


Eh già perchè alle ore 16.30 presso il Palasport di Bolzano (il 7 gennaio) è in programma un'esibizione dei gruppi agonistici di ginnastica artistica e ritmica in onore della folcloristica vecchietta natalizia..


Bella anche la ormai tradizionale iniziativa del quartiere Don Bosco che, grazie al sostegno del comune e della compagnia teatrale brissinese “Uno nessuno centomila”, giovedì 5 gennaio 2017 alle ore 17.30, ha in programma una sfilata lungo le vie del famoso quartiere bolzanino. Sono previsti ben 70 figuranti in costumi rinascimentali, con tanto di 25 sbandieratori che, divisi in 3 grupp, sfileranno dal Parco Don Bosco lungo tutta la zona circostante. E si faranno sentire.


8


E così ci sarà da divertirsi e da gustarsi anche il giorno dell’Epifania, grazie al corteo in costume dei Re Magi, la Befana, gli Angeli e la Sacra Famiglia, unendo le due tradizioni italiana e tedesca.


Il corteo dedicato ai re magi e alla Befana sfilerà partendo alle ore 17.30 dal Parco Don Bosco, proseguirà per via Sassari, via Resia fino all’incrocio con via Bari, poi lungo la via Bari, via Alessandria e ritorno al Parco Don Bosco dove lo attenderà un presepe vivente.