Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Weekend da urlo a Bolzano e dintorni: concerti, venerdì lunghi, chiese, cantine, acrobati ecc

Ormai ci siamo abituati, non è quasi più una sorpresa che dopo mesi di scarne serate arrivi quel weekend in cui bisognerebbe sdoppiarsi o peggio per poter fare tutto quello che vorremmo. Questo è uno di quei weekend!
A Bolzano e in tutta la provincia saranno diversi gli eventi veramente interessanti a cui assistere. Vediamo un po'...
ASFALTART
Il giugno meranese è un mese giocoso con acrobati, clown, illusionisti e tanti altri artisti di strada che riempiono la città per 3 giorni. Dal 10 al 12 giugno Merano ospiterà la nuova edizione di Asfaltart assolutamente da non perdere.
Per tutti quelli che non si prendono troppo sul serio.
Ne abbiamo parlato in QUESTO articolo.
asfaltart
LA LUNGA NOTTE DELLE CHIESE
Se siete fedelissimi, abbastanza religiosi o semplicemente affascinati dalle chiese ecco un evento che fa per voi. Dalle 16 a mezzanotte del 10 giugno tantissime chiese dell'Alto Adige aprono le porte permettendo di visitare luoghi inconsueti o di assistere ad eventi particolari all'interno dei luoghi di culto.
Per chi crede, chi non crede, chi semplicemente si fida.
Ne abbiamo parlato in QUESTO articolo.
ROCK THE LAHN
Sempre il 10 giugno e sempre a Merano si terrà una delle manifestazioni musicali più importanti della provincia, il Rock the Lahn, che a partire dalle 18 ospiterà come headliner il celebre gruppo irish-punk Dropkick Murphys accompagnato da diverse importanti band locali.
Per quelli da Guinness!
Ne abbiamo parlato in QUESTO articolo.
LANGIS KLONG OPEN AIR
Concerto di inizio estate al Centro Culturale Grand Hotel di Dobbiaco con degli ottimi gruppi musicali per una serata di musica in compagnia. Si parte alle 18.30.
Per chi ha voglia di svaccarsi e divertirsi.
grandhotel
VENERDI' LUNGO A LAIVES
A Laives si allunga il venerdì anzichè il giovedì e si comincia dal 10 giugno. Via Kennedy verrà chiusa al traffico dalle 18.30 e si potrà girare immersi in tanta musica live, stand gastronomici, spettacoli e molto altro. L'evento è in concomitanza con la Köfelefest al piazzale Pfarrheim che vede Rudy Giovannini come grande ospite, ma i biglietti lì sono già terminati.
Per quelli che vogliono allungare l'inizio del weekend.
CONCERTI IN PINARA
A Bronzolo nell'area Pinara doppio concerto il 10 e l'11. Si parte venerdì alle 20 con la band Flex e si continua sabato con una mostra di galline (si, di galline!) il pomeriggio, per ricominciare con la musica nuovamente alle 20: suona "L'Urlo", band tributo a Zucchero, con le canzoni più famose del grande Fornaciari. Stand gastronomici riempiranno i vostri stomaci.
Per chi la pillola la manda giù con un po' di Zucchero.
CAVALCATA OSWALD VON WOLKENSTEIN
Si, anche Oswi aveva bisogno di una bella cavalcata... no, non pensate male! La Cavalcata Oswald von Wolkenstein è uno degli eventi ippici più importanti della nostra regione e si tiene ogni anno a Castelrotto e dintorni. Si tratta di una grande manifestazione con tornei ippici medievali, feste, musica e altro. Dal 10 al 12 giugno location principale Castelrotto, ma alcuni eventi anche nei dintorni. Trovate tutto il programma nel nostro calendario eventi.
Per veri cavalieri.
E-DRIVE DAY
Al Safety Park di Vadena una giornata dedicata ai veicoli elettrici. Potete provare e conoscere tutti i mezzi di questo tipo, dalle auto ai go-kart. E' gratuito e si svolge dalle 10 alle 17 di sabato 11.
Per chi è sicuramente ambientalista.
safetypark
FESTIVAL DEI DIRITTI
...e dei dov'eri. Perchè se non c'eri te lo sei perso. Sui prati del Talvera (nella piazzetta dei concerti) una megamanifestazione organizzata da Cgil con musica dalle 15 a mezzanotte sabato 11. Tanti gruppi musicali e come grandi ospiti i Modena City Ramblers alle 21.
Per i veri alternativi.
NOTTE DELLE CANTINE
Dalle 17 a mezzanotte di sabato 11 cantine aperte su tutta la Strada del Vino. Ciò non significa "furto libero di biciclette", ma degustazioni dei migliori vini altoatesini. Si paga e si sbevazza con musica qua e là e c'è anche un servizio navetta per chi poi, ovviamente, non può guidare.
Per quelli che si fingono grandi sommelier e poi bevono a go-go, o per quelli che il giorno prima non hanno bevuto il vino in chiesa.
nottecantine
 WHATCHAMACALLIT - WALDORF MUSIC FESTIVAL
Sempre sabato 11, 10 ore di musica, ma non solo, a Bolzano al Festival Grounds (zona Salewa) con un sacco di grandi gruppi. Si parte alle 14 e si continua fino a mezzanotte.
Per quelli che si perdono in Zona Industriale.
PLAYGROUND
L'11 e 12 torna la manifestazione Playground in piazza Tribunale con musica, torneo di streetball (basket 3x3), workshop, streetdance e altro ancora. Dettagli nel nostro calendario eventi.
Per chi yo come ti butta?
playground
GRAZIE MATTIA
Al passo Mendola (Ruffrè) ecco la sesta edizione del torneo di calcio di beneficenza in memoria di Mattia Fiori. Due giorni di festa (l'11 e 12) con musica, cibo e tanto calcio. Si inizia alle 10 di ogni giorno e si prosegue fino a sera.
Per chi è di buon cuore e ama il calcio.
Ne parliamo in QUESTO articolo.