Tribute to Eagles! Concerto al THUNIVERSUM

Tribute to Eagles! Concerto al THUNIVERSUM

Giovedì 19 maggio al Panopticum presso il THUNIVERSUM si terrà un concerto di beneficenza in favore della Fondazione Contessa Lene Thun Onlus.
Ad esibirsi sarà la band altoatesina “The Independent Band” con un tributo agli Eagles, storico gruppo rock statunitense degli anni 70, famoso per la nota “Hotel California”.
L’entrata al concerto è a offerta libera: i fondi raccolti saranno utilizzati per finanziare laboratori permanenti di ceramico-terapia negli ospedali.EstateConcreta La Fondazione infatti organizza e gestisce all’interno di 12 ospedali italiani Laboratori ceramici professionali, offrendo gratuitamente alle strutture, ai pazienti e alle loro famiglie, la possibilità di manipolare l’argilla affiancati da team formati per lo scopo.
L’attività si concentra soprattutto nei reparti di onco-ematologia pediatrica e in alcuni reparti di neuropsichiatria infantile. La manipolazione dell’argilla regala ai piccoli pazienti un’immediata sensazione di benessere e divertimento, e dall’altro lato permette di dare voce alla propria sfera emotiva, attenuando le paure e la sofferenza, creando i presupposti per ricevere aiuto e sviluppare l’autostima e la socializzazione.
DSCN2501_webIn Alto Adige la Fondazione Lene Thun è attiva con un laboratorio ogni martedì pomeriggio nel reparto di pediatria e day hospital dell’Ospedale di Bolzano, e a Merano con due laboratori rispettivamente nel reparto di neuropsichiatria infantile e pediatria del Tappeiner ogni lunedì pomeriggio.

L’appuntamento è quindi Giovedì 19 maggio 2016, alle ore 20:30 presso il Panopticum, Thuniversum Via Galvani 29 Bolzano

Visitate la pagina: Fondazione Contessa Lene Thun

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.