Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Tre giorni di divertimento all'Altstadtfest di Bressanone!

Tutto iniziò nella prima metà degli anni '70 quando un importante commerciante di Bressanone decise di rivitalizzare la sua città. La soluzione fu creare, con varie organizzazioni della città, una grande festa per valorizzare il centro storico di Bressanone. L'idea ebbe esito positivo, tant'è che si ripeté ogni due anni riscuotendo sempre più successo...
Anche quest'anno il centro storico di Bressanone tiene fede alla tradizione, animandosi per tre giorni con “Altstadtfest”.
Venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 agosto il comune,la società cooperativa turismo e varie organizzazioni della cittadina altoatesina offriranno storia, cultura, gastronomia, musica e divertimento per tutti.
Su ben 8 palchi si susseguiranno programmi a carattere folcloristico, teatrale e musicale, caratterizzati da un vasto repertorio e più di 40 stand culinari, d'animazione e intrattenimento terranno vivi i festeggiamenti.
AltstadtfestBrixen (4)
Durante tutto il periodo della manifestazione chiunque potrà prendere parte al concorso “Il re dei giochi”: basterà partecipare a 6 giochi preparati dai vari stand, raccogliere sull'apposita cartolina i bollini da presentare allo stand informazioni e attendere al termine della festa l'estrazione. Il premio in palio è il certificato originale con la grafica dell’artista Harald Kastlunger e verrà consegnato personalmente dagli organizzatori vestiti con i costumi originali.
????????????????????????????????????
Alle informazioni da noi richieste sul concorso, il presidente del comitato organizzatore Kerer Joachim ha così argomentato la scelta del premio:
Per il premio dell’azione „Re dei giochi” abbiamo discusso a lungo se fare un premio “sostanzioso” o meno. Alla fine abbiamo deciso così perché non vogliamo motivare i “giocatori professionisti”, cioè quelli che i giochi li giocano soltanto per il premio. Volevamo che quest’azione portasse a giocare tutti quelli che avranno voglia di giocare per il gioco, non per il premio. Crediamo che così diventerà una possibilità piacevole e raggiungerà di più lo scopo: passare ore spensierate nel bellissimo centro storico della bellissima città Bressanone.
????????????????????????????????????
Se valori come questi nascono dagli stessi organizzatori, sicuramente la voglia di stare assieme e festeggiare toccherà i cuori di tutti i partecipanti.
Tutto è pronto, mancate solo voi!!
Mappa e informazioni più dettagliate sul sito www.altstadtfest.it
AltstadtfestBrixen (16)