Tre giorni di corsa estrema e divertimento per tutti: è la Südtirol Ultra Skyrace

Tre giorni di corsa estrema e divertimento per tutti: è la Südtirol Ultra Skyrace

Riscaldate i muscoli o preparate le piazzole per assistere alla gara di corsa estrema in montagna il prossimo fine settimana (29 – 31 luglio). Si tratterà di un evento indimenticabile non solo per gli oltre 500 atleti provenienti da 19 nazioni diverse, ma anche per tutti gli spettatori della nostra Südtirol Ultra Skyrace. Il pubblico potrà assistere a prestazioni sportive di altissimo livello mentre si sorseggia una bevanda fresca, ascolta buona musica, e magari si fa anche uno spuntino..
Nel frattempo gli atleti si daranno battaglia su e giù per le salite peggiori possibili in tre giorni di fuoco. Eroici, speriamo in giornate non troppo calde ne burrascose.. o si?

©www.wisthaler.com_15_07_Ultraskyrace_1_HAW_5874

Come dicevamo per la Südtirol Ultra Skyrace sono in programma eventi interessanti soprattutto per il pubblico, ed infatti al primo giorno (venerdì 29 luglio) i Prati del Talvera diventeranno il centro nevralgico della manifestazione. Tra le 10 e le 13 musica e spuntini per tutti con il “Frühschoppen”, alle 17 il tradizionale pasta-party per i partecipanti, ma niente paura per gli spettatori, che potranno cibarsi allo stand “Sportclub Neugries”.

Dopo il briefing obbligatorio i concorrenti si sposteranno in Piazza Walther, dove alle ore 20 scatterà la Südtirol Ultra Skyrace (121 km/7554 metri di dislivello). Roba da matti o da veri duri! Ce lo vediamo il TRAILER?

Poi sabato 30 luglio alle ore 7.00 sui Prati del Talvera si darà il via sia alla Südtirol Skyrace (69/3930), sia alla Südtirol Sky Marathon (42,2/2863). Al mattino sempre il Frühschoppen. Al pomeriggio dalle ore 15.00 i primi atleti taglieranno il traguardo, e saranno festeggiati dalla musica del conosciutissimo DJ Marlon, mentre dalle ore 20.00 sarà il complesso “The Homeless Band” ad accompagnare la festa per pubblico e partecipanti.

©www.wisthaler.com_15_07_ultraskyrace_2_HAW_6576

Ma a far festa nella giornata di sabato non saranno solo i bolzanini. C’è un ricco programma di contorno anche a Sarentino. Alle 10 avrà inizio il Frühschoppen, e poco dopo ci saranno già i primi atleti che arriveranno in Piazza Post. Speaker Thomas Vonmetz e DJ Andee-ey sono pronti a creare una bellissima atmosfera. La sera suonerà il gruppo “Rockslave” nel centro di Sarentino.

E poi domenica il gran finale: si attenderanno a Bolzano gli ultimi eroi che avranno percorso i 121 km e 7554 metri di dislivello della gara di corsa estrema in montagna lungo l’alta via “Hufeisentour” nelle Alpi Sarentine. Alle ore 11.00 le premiazioni. Entrambi i giorni lo SC Neugries farà sì che non mancheranno piatti gustosi e bevande dissetanti.


Info tratte dal comunicato stampa e dalla pagina facebook ufficiale

Copyright fotografico: ©www.wisthaler.com / ©www.wisthaler.com_15_07_ultraskyrace_2_HAW_6576 / ©www.wisthaler.com_15_07_ultraskyrace_2_HAW_6434 / ©www.wisthaler.com_15_07_Ultraskyrace_1_HAW_5874

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.