Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Torna la 12OreNonStop e porta in teatro il comico Baz

Bolzano una città vecchia? Ok, forse ogni tanto... però sono tante le iniziative giovanili e pensate per i giovani.
Quello che è ormai un appuntamento fisso per tutti i ragazzi di Bolzano è per esempio la "12 ore non stop" organizzata dal centro giovani Juvenes.
12 ore di attività rivolte a tutta la cittadinanza, ma con un occhio di riguardo per i più giovani.
Tra le 12 e la mezzanotte di venerdì 5 febbraio l'edificio e il cortile dell'Istituto Rainerum di via Carducci a Bolzano prenderanno vita per mezza giornata di intenso divertimento.

12ore
Ce ne parla Salvatore Cutrì, tra gli organizzatori della giornata:
 
Qual'è l'obiettivo della manfiestazione?
L'obiettivo è senz'altro quello di far conoscere l'associazione Juvenes e tutto il lavoro che fa. E' un po' il compleanno della nostra associazione (quest'anno sono più di 30 gli anni!). Ma è anche un modo di far divertire tanti ragazzi di età diversa.
Qual'è l'età media dei partecipanti?
Non c'è una precisa fascia di età, anzi la manifestazione ha di positivo che riesce a riunire ragazzi dai 10 ai 18 anni rappresentando un ottimo momento di convivenza. Ovviamente anche tanti adulti possono e sono invitati a partecipare poichè ci sono attività in grado di accontentare tutti.
Chi c'è dietro all'organizzazione di una manifestazione tanto grande?
Siamo circa 50 volontari tra animatori, ragazzi che frequentano l'istituto e genitori. Oltre ad organizzare le attività ci occupiamo di tutti i servizi collaterali come anche la cucina. Novità di quest'anno  sarà la collaborazione con altri centri giovanili: il BluSpace di Bolzano farà un laboratorio per la costruzione di strumenti musicali; il Tilt e il Jungle di Merano organizzeranno uno spettacolo di mangiafuoco con gli Elio's Garde; e poi avremo anche la Magic Art con uno spettacolo di magia del Mago Spillo. E tutte le attività sono ovviamente gratuite.
fuoco
E poi ci sono i tornei giusto?
Si, abbiamo calciobalilla umano, palla avvelenata, ping pong e altro. Ci si può iscrivere già da ora e fino al giorno stesso in segreteria o contattando l'e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Inoltre quest'anno visto il periodo carnevalizio abbiamo organizzato anche un concorso per la maschera più bella. Il vincitore avrà un biglietto omaggio per lo spettacolo serale del comico Baz e una foto con lui.
E la sera c'è lo spettacolo di Baz appunto...
Alle 21 nel teatro ci sarà lo spettacolo del noto comico che si chiama "Il ritorno". E' un po' il suo ritorno sulle scene, ora in tour in tutta italia. Interpreterà i suoi personaggi più famosi di Colorado, ma anche molti altri, in uno spettacolo comico adatto ai bambini. Per gli under 18 il costo del biglietto è di €5, mentre per i più grandicelli è di €10.
[caption id="attachment_18059" align="aligncenter" width="446"]RI 2012-10-11 BAZ-GIANNI CYANO RI 2012-10-11 BAZ-GIANNI CYANO[/caption]
 
Tantissimi quindi gli appuntamenti nel corso della giornata: dai tornei agli spettacoli, dai film alle dimostrazioni e ai laboratori. 7 location all'interno e all'esterno dell'Istituto Rainerum di via Carducci per permettere a tutti di sperimentare o semplicemente di divertirsi.
Spazio anche alla gola con un servizio bar, zucchero filato, pop corn, crepes e la pizza gratuita tra le 19.30 e le 20.30. Verranno anche distribuiti dei buoni nel corso della giornata (per la partecipazione alle attività) che potranno essere commutati in questi deliziosi capricci per il palato.
Tant'è che per incentivare la partecipazione si è pure pensato di dare un bigliettino ad ognuno per ogni attività svolta all'interno del programma; raggiunti i 3 bigliettini si riceve una buonissima crepe alla nutella, oppure lo zucchero filato con 1 buono e i pop corn con 2!
crepes
Segway, surf meccanico, sumo, karate, e poi ancora tornei di x-box, calcio balilla, calcio balilla umano, palla avvelenata, tam-tam, ping pong, karaoke, dj-set, body painting... saranno davvero tante le occasioni per divertirsi. O per essere ancora più creativi con il laboratorio di costruzione strumenti musicali per esempio.
12ore222
Dalle 16.30 alle 18 potrete anche verrà proiettato "Inside Out" nella sala cinema del Teatro Rainerum e subito dopo gli Elio's Garden sorprenderanno tutti con i loro giochi di fuoco.
Dalle 20 alle 20.30 premiazione per tutti i tornei e per la più bella maschera della giornata. Se invece vi ritenete fortunati potrete anche sfidare la sorte con il vaso della fortuna: a ogni biglietto estratto, un premio assicurato!
I biglietti per lo spettacolo di Baz sono invece acquistabili su internet dal sito del teatro Rainerum (www.rainerum.it) o tre giorni prima dello spettacolo in biglietteria del teatro dalle 14.00 alle 18.00.
Qui sotto vi lasciamo al programma dettagliato:

12 ore non stop
 


 
Immagini tratte da:
web
pagina facebook Juvenes