Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Torna il concerto I Like Folk Fest tra rock, punk e country!

Immaginatevi di arrivare a cavallo in una piccola cittadina del Far West. Scendete dal "mezzo", vi avviate verso il saloon e avvicinandovi al bancone ordinate un buon whisky. Improvvisamente il pianista intona un motivetto country, un tizio si mette a cantare e tutti i presenti cominciano a battere piedi e mani agitando i cappelli con un grande movimento tutto intorno.
Ve lo siete immaginato? Ora portate il tutto ai giorni nostri!
Ogni anno a Bolzano arriva "I Like Folk Fest", il concerto che ama contaminare i generi folk con il rock ed il punk. Si tratta di generi ormai consolidati e molti gruppi di fama internazionale ci hanno costruito la carriera. Da noi nessun nome da milioni di dischi venduti, ma sicuramente ottime band locali e nazionali.
Settima edizione per questo evento che si tiene nuovamente al Pippo Stage ed in cui saranno presenti ben tre band (locali e nazionali) di folk rock. Sabato 22 a partire dalle ore 21 quindi tanta musica e buon cibo, il tutto organizzato da Papperlapapp e Arci.
Si parteirà con i New Folder (folk pop rock), gruppo bolzanino che vedrà suonare due membri degli Shanti Powa. Si proseguirà poi con i pusteresi Perin & Barbossa specializzati in harmonic & fingerstyle, per concludere con la band bresciana, Hell Spet.
Attivi dal 2011 gli Hell Spet suonano un country punk intenso e frenetico che saprà accontentare tutti coloro che avranno voglia di passare una serata energica e divertente. Provate ad ascoltare qualche canzone di questa band (www.hellspet.com) per immaginarvi l'atmosfera. Non vi viene voglia di scendere in pista e ballare come dei cercatori d'oro di successo?
L'ingresso costa solo 7 euro, quindi vale la pena di andarci, che dite? Non dimenticate il cappello.
ilikefolk