Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Run for a Smile: sabato la manifestazione di corsa, musica e solidarietà

Care marmotte sportive, negli ultimi tempi le iniziative per muoversi all’aria aperta si sono moltiplicate. Oggi vogliamo segnalarvi la Run for a Smile, iniziativa organizzata dall’Associazione Juvenes a scopo solidale.
Si tratta di una corsa non competitiva che si svolgerà sabato 7 maggio.  Ripetiamo: NON COMPETITIVA, quindi prendetela sportivamente, perché mai come questa volta l’importante è veramente il SOLO PARTECIPARE; infatti i fondi raccolti saranno devoluti al progetto “REGALIAMO UN SORRISO” a sostegno del servizio cure palliative pediatriche dell’Ospedale di Bolzano.
[caption id="attachment_21894" align="aligncenter" width="670"]Foto: Daniele Torchia Foto: Daniele Torchia[/caption]
Le corse sono due in realtà, una under 14 e una "notturna" per adulti il cui percorso sarà in due varianti. Durante l'intera giornata ci saranno inoltre numerose attività collaterali per una vera e propria manifestazione con musica, cibo e giochi. Ecco il programma:
ore 15:00: accoglienza, giochi e animazione
ore 17:00: partenza della gara per i più piccoli (under 14) – il percorso sarà di 2 km nel centro città con arrivo e partenza al Rainerum;
ore 18:00: intrattenimento musicale con stand gastronomici
ore 20:00: partenza della gara per gli adulti per entrambe le varianti (da 5 e 10 km)
ore 22:00: premiazione, estrazione lotteria e concerto del gruppo “The Lads”
lads
Le iscrizioni alla corsa si possono effettuare presso l’Associazione Juvenes (Piazza Domenicani 15) fino a domani, venerdì 6 maggio, dalle ore 14.00 alle 18.00 o online su www.juvenes.it.
Il costo sarà di 12 € per chi si iscriverà entro venerdì 6 maggio, e di 15 € per chi si iscriverà il giorno della gara. La quota, oltre alla pura iscrizione, comprende anche il “pacco gara” che conterrà una maglietta tecnica, il pettorale e un buono pasto. Come dicevamo i soldi dell'iscrizione saranno interamente devoluti per il progetto "Regaliamo un sorriso".
Ciliegina sulla torta, verrà fatta un’estrazione tra i numeri dei pettorali di tutti i partecipanti e... verranno messi in palio due premi: SPA in un agriturismo di Trodena e un soggiorno per 2 persone per 2 notti a mezza pensione all'Hotel Pace presso Torri del Benaco sul Lago di Garda!!!
Se siamo riusciti ad attirare la vostra attenzione, ecco il dettaglio dei percorsi con la mappa:
13141138_10208163730243594_24452965_n