Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

La nascita di un presepe di cioccolata.. in time-lapse!


 

 

Sono piccole, sono deliziose, sono assolutamente irresistibili e soprattutto.. ci ricordano il Natale. Anzi, che Natale sarebbe senza? Sono le specialità cioccolatiere del Chicco Allegro, candida pasticceria nel centro di San Michele Appiano. Ne volete sapere di più? Allora leggete il nostro ARTICOLO DEDICATO .


Oggi invece vogliamo parlarvi di una sola e caratteristica specialità della casa.. la casa del bambin Gesù.. ossia il presepe, che al Chicco Allegro viene realizziamo in cioccolata.


Siccome non è una casa come tutte le altre, ci vogliono tatto, cura e molto impegno per realizzare un vero prodotto ad arte.


E come potete vedere, anche molto tempo.. (sotto la video realizzazione in Time-lapse)


Oltre ai presepi - naturalmente - la pasticceria si occupa anche di diverse altre specialità natalizie. Ci sono vari tipi di torte, ci sono innumerevoli generi di praline al cioccolato (qui sotto vi invitiamo a sfogliare la gallery) e poi ci sono anche gli immancabili biscotti!!


Volete ordinare il tuo Presepe di Cioccolata? allora dovete sapere che il tempo fugge!! Le prenotazioni devono essere effettuate con largo anticipo sul Natale, possibilmente già da questa settimana!!



Importante: Considerando che si tratta di un'impresa famigliare, i prodotti sono limitati alla capacità di realizzazione degli stessi, e le ordinazioni devono essere effettuate con largo anticipo (per le torte almeno 4-5 giorni prima, per le specialità cioccolatiere meglio anche due settimane).
 
Oggi il Chicco Allegro e il suo Mastro Pasticcere è ancora in pensione, godendosi così il meritato riposo dopo tanti anni di attività ad Appiano.