Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Il weekend delle sagre

Amanti delle sagre preparatevi, perchè pare che gli astri celesti abbiano concentrato tutte le loro energie su una, unica, imperdibile settimana. Questa.
Abbiamo contato una decina di sagre e feste affini in provincia.. dovrete "solo" scegliere quale fa per voi.. Pronti??
Bolzano: Cristo Re in Festa
Da Giovedì 1 a Domenica 4 in Piazza Cristo Re a Bolzano. Tanta musica con i M.I.P., i GLAMS, il gosplel e la "rassegna dei cori", e poi tantissimo divertimento con il calcio saponato e la gastronomia sempre presente.
cristo
Bolzano: Sagra del risotto mantovano
Da Venerdì 2 a Domenica 4 facciamoci un risotto della Madonna con il gruppo alpini di Gries nel piazzale di Regina Pacis di via Dalmazia a Bolzano. E non ci sarà solo il risotto.. pronte le salamelle, le lombatine alla griglia ed il cotechino. Contorno con l'immancabile polenta. Appuntamento tutti i giorni dalle ore 18.00.
mant
Bronzolo: Festa campestre
Il 2 settembre a Bronzolo festa campestre con la musica rock del "Nuovo Fronte" la Vasco tribute band.
Laives: Festa parrocchiale
Sabato 3 e domenica 4 la Sagra/Festa Parrocchiale di Laives in via Pietralba. Dalle ore 18 la messa e dalle 19 si mangia e si balla cn la "cucina sotto le stelle" con il cuoco Marco Masiero.
dadsa
Val Sarentino: Sagra della Val Sarentino
Andiamo un po' fuori città per l'ormai classica tre giorni (dal 3 al 5 settembre) di tradizione, musica e grande divertimento a Sarentino paese. La festa inizia sabato alle ore 17:50 con la sfilata e il concerto di apertura della banda musicale, a seguire la fiaccolata. La domenica la messa e la processione alla cappella di S. Cipriano. Il momento clou della giornata, è senza dubbio il grande corteo con bande provenienti da tutta la regione, persone che indossano i tradizionali costumi, colorati carri allegorici e gruppi di ballo folk.
San Paolo: La Dorffest
Due giorni di festa di paese a San Paolo d'Appiano il 3 ed il 4 settembre dalle ore 17.00. Sabato ci sarà Dj Shany e domenica Dj Ng.
vvf
Merano: Max Oktoberfest
L'azienda Max di Merano organizza, dal 2 al 4 settembre, tre giorni di musica e gastronomia nel "Giardino di via Laurin". Si comincia venerdì alle ore 17.00 con il Frühschoppen e la sera con live music dei "The Giggers", e si continuerà i giorni seguenti dalle ore 10.00 con la serata animata dai "Volle Tschodo".
Chiusa: il Klausenlive
Come ogni anno a Chiusa il 3 settembre alcuni locali si allargano alla via principale creando una sorta di festival cittadino openair. Quest'anno saranno (dalle ore 19.00) il Club Nachtigall con Dj Maurice Melzer (fino alle 04.30), il Pub Aquarium > (fino alle 02.00) ed il Kompass Pub con Torgglkeller fino alle 02.00.
dde
Nalles: Festa degli artigiani
Venerdì 2 settembre dalle ore 18:00 fino alla mezzanotte a Nalles. Previsti cibi e bevande, e musica dal vivo con "Sonoro Live Music".
San Vigilio di Marebbe: Al Plan Folk Festival
E veniamo al più curioso evento del weekend, il "Al Plan Folk Festival" di San Vigilio, in programma dal 2 al 4 settembre 2016. Oltre 20 gruppi di musica folk sul palco con ambientazione straordinaria, mercatino, bioshop e molto altro. Vi lasciamo il trailer qui sotto.



Informazioni ed immagini tratte dalle pagine facebook ufficiali degli eventi. Siete sempre invitati a controllare l'effettiva presenza dell'evento presso le suddette pagine. Immagine di copertina tratta da pixabay.com.