Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

I 10 migliori costumi di Halloween secondo BzUp

Halloween è alle porte, e se non volete farvi cogliere impreparati o passare la serata a regalare dolcetti ai bambini festanti, ecco i consigli di BzUp, riguardo al vostro vestiario, noi vogliamo vedervi tutti in strada a divertirvi e soprattutto nei locali a festeggiare questa notte magnifica!!!


Per prima cosa ricordate bene: è una festa Horror, quindi non esistono cowboy, puffi, fatine e zorro (a meno che non siano sanguinanti o in versione zombie..). L'abito deve avere uno stile pauroso e inquietante, se volete anche ridicolo ma con una punta di terrore!!


Se siete ancora indecisi questa la nostra classifica dei migliori (o peggiori)  costumi per Halloween 2016!!


 

Freddy Krueger in"Nightmare, dal profondo della notte". Allora: un bel maglione anni '70 (possibilmente quel maglione) un cappello del nonno (in questa regione è pieno non avete scuse) e il guanto di Freddy, che potete acquistare facilmente in rete. In alternativa tagliate da una scatola di plastica e fate 4 "lame" sottili e ricopritele con carta stagnola liscia (non arricciatela), bucate un vecchio guanto scuro e infilate le lame. Potete incollarle con una colla a secco. Il viso di Freddy è molto complicato e vi rimandiamo a questo sito specializzato.



 

Il maledetto Brandon Lee in "Il Corvo". Serve fondotinta bianco, che va spalmato su tutto il viso, stessa cosa con la cipria per fissare ben bene. Una volta sbiancati toccherà all'ombretto nero per gli occhi e un rossetto rosso scuro o nero per la bocca. Nulla di complicato, d'altronde non può piovere per sempre..


film-maledetti-il-corvo-ed-i-suoi-3-misteri
 

I cattivoni di "Arancia Meccanica", che potrebbe essere anche un bel vestito di gruppo.. sono 4.. In questo caso i dettagli sono più importanti del previsto.. Siamo capaci tutti di vestirci con una tuta bianca e un turbante nero, ma non dimenticate i mutandoni da nonna (o i pampers se volete) sopra ai pantaloni e il dettaglio occhi, le ciglia basse vanno ben evidenziate..


arancia
Psicopatici da strada. Prendete ispirazione delle maschere tratte da "La notte del giudizio 1, 2 o 3", se guardate il film guadagnerete diversi spunti..
The_Purge_2_41380
 

Strega, classica ma molto personalizzabile. Un buon look da strega parte dai capelli: Dunque, spazzolate con cura e raccoglieteli con una molletta in alto, lasciando la parte di sotto libera, spruzzandoci magari un po' di lacca per bloccarli. Con un pettine a coda, cotonate un po' i capelli verso le radici, lasciando libera la punta. Spruzzate un altro po' di lacca e fate la stessa cosa per tutte le ciocche, liberando anche quelle che avete precedentemente chiuso con una pinza. Potete anche di fermarvi così, con un'acconciatura disordinata ideale per un look da strega. Per rendere più particolare l'hairstyle, potete anche alzare la parte di sotto dei capelli, gonfiando così la parte superiore. Dovrete bloccarli con tanti fermagli, in maniera tale da sollevare completamente la vostra acconciatura. La parte superiore sistematela meglio, usando un altro po' di lacca e cotonando meglio i ciuffi, in maniera tale da dare un po' di ordine al vostro disordine.



 
Pagliacci e Joker.. e Clown Histeria! Potete vestirvi da "It - il pagliaccio assassino" solito fondotinta bianco, che va spalmato su tutto il viso,e la cipria a seguire. Un bel naso da pagliaccio e parruccone. E mi raccomando, tanta tanta allegria!!! E poi c'è il Jocker dell'indimenticabile Heath Ledger, basta non lavarsi i capelli per due settimane e portare una carta..
storie-di-bambini-L-E52bX7The-New-52-Joker-Mask-1
 

Mummia e Mummia Zombie. Allora serviranno delle garze, tante garze. Prima di tutto immergetele in un pentolone con allegate 5-6 bustine di tè nero in infusione. Questo regalerà al vostro costume un aspetto antico e macabro. Dopo che si saranno asciugate (capito?) cucite qualche pezzo di garza in modo irregolare alla vita dei pantaloni, in modo che pendano fin sotto le ginocchia. Infilate le scarpe e metteteci sopra i calzini (grossi, quelli da neve bianchi). Poi iniziate ad avvolgervi (servirà un aiutino..) ruotando per bene iniziando dalla testa, poi le braccia, le mani, fino ai calzini (le donne possono utilizzare la variante qui sotto, gli uomini no).



Vampiro, Vampira, e ci fermiamo qui perché le varianti sono innumerevoli, ma sperimentate pure.. Il look da vampiro è abbastanza semplice: mettete un sacco di crema (magari quella idratante) sul viso, poi applicate un rossetto scuro (rosso, porpora o viola) e contornate con la matita nera così da rendere il tutto molto più evidente. Un bel paio di canini finti da 2 € daranno un tocco in più. Gli occhi devono trasparire orrore, quindi ombretto e mascara a volontà ma con classe, i vampiri sono eleganti. Non dimenticatelo.



Licantropo, basta una maschera e una camicia strappata. Ah, e ululare di tanto in tanto.



La sposa cadavere, abito semplice ma dall'effetto straordinario. Capelli rossi, viso bianco, ombretto intorno agli occhi e un fino velo bianco (o rosso, vedete voi) in testa.



 

..il Fai da te..


Il sangue finto


Serve del Ketchup, acqua, colorante alimentare e sciroppo di mais. Prima di tutto 5 cucchiai di Ketchup seguiti da 200ml di acqua. Mescolate lentamente fino al raggiungimento della densità desiderata. A questo punto aggiungiungete alcune gocce di colore alimentare rosso e un cucchiaio di sciroppo di mais. Mescolate ancora per bene per due, tre minuti. Ecco fatto. Ripetere l'operazione per maggiori quantità. Per il sangue da mettere sul viso dovrete aumetare il dosaggio del ketchup, così che sia il più denso possibile. Lascitelo seccare sul viso e riproponetelo più volte. Per un effetto lucido aggiungete un pò di smalto trasparente.


Il cappello da strega

Serve scotch, colla, forbici e due fogli di cartoncino nero, niente di più. Prendete uno dei due fogli e formate il cono del cappello e regolate la base con le forbici. Sull’altro cartoncino disegnate la base del cappello, con la classica forma ad anello, e ritagliatela. Ora infilate il bordo sul cappello, fermatelo con lo scotch e fissatelo con la colla. Per completare l’opera potreste anche aggiungere alla base del vostro cappello una striscia di carta crespa arancione, su cui disegnare una fibbia dorata. Stroppicciatelo un pò ed inclinate all'indietro.


Acquisto o noleggio costumi + trucco, dove?

A Bolzano sono diversi i negozi di giocattoli o specializzati in trucchi e feste che si presteranno alla manifestazione. Blob (in corso libertà 74) che oltre ai trucchi possiede anche alcuni costumi e vi aiuterà senz'altro ad organizzare una bella festa visto il suo grande assortimento di palloncini, fuochi e molto altro. Sempre nella capitale abbiamo Gutweniger (tra via Streiter e la galleria Vintola), enorme negozio di giocattoli che possiede molti costumi, trucchi e accessori, in più il giorno di Halloween ci sarà un servizio trucco all'esterno. Infine il Kostümfundus di via Roen a offre il servizio di noleggio costumi teatrali (lunedì e giovedì dalle 16 alle 19); venerdì dalle 10 alle 13. A Bressanone al centro Punkt (piazza del mercato 3) vi è la possibilità di noleggio costumi, così come a Pineta di Laives presso il "Nuovo Gruppo carnevalesco" in via S. Giovanni Bosco. A Merano infine, abbiamo Kryolan in via Cavour Camillo Benso 44, qui troverete trucchi ed effetti speciali professionali e al Teatro Puccini la possibilità di noleggio costumi teatrali.


Infine vi dedichiamo questa filastrocca che qualcuno di voi ricorderà bene.. nei suoi incubi!!!!


Uno, due, tre Freddy viene per te,
quattro, cinque, sei al sicuro non sei,
sette, otto il crocifisso tieni stretto,
otto, nove se t'addormenti non sai dove vai,
nove, dieci, apri gli occhi e accendi le luci...


AAHAHAHAHAHH!!!!!




Copyright immagini: pixabay.com / wikipedia.org e immagini libere