Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

HCB Cuore biancorosso - Cronaca dalla tribuna del 30.10

Eccoci qui, ai posteri (e anche un po’ ai postumi) dello scorso week end super impegnativo per l’HC Bolzano.
Glen Metropolit è arrivato ieri a Bolzano, e oggi ci sarà la possibilità di vedere il suo primo allenamento in biancorosso dalle ore 16:50. La curiosità è tanta, questo nuovo arrivo ci voleva proprio, soprattutto dopo che Andrew Yogan aveva deciso di abbandonare la squadra da un momento all’altro. Ma questa è storia passata, pensiamo al presente e al futuro, ricordando insieme cos’è successo venerdì e domenica scorsa.
Venerdì 28 partita contro il Linz e domenica 30 partita contro il Vienna. Ci portiamo a casa una sconfitta amara in trasferta, ma anche una grande vittoria al palaonda, e ci posizioniamo al 4° Posto della classifica.
Non male per i nostri ragazzi.
Ma partiamo dalla partita di venerdì. Iniziata benissimo, con primo tempo che finisce 0 a 3, con reti di Oleksuk, Reid e super pezzo di Anton Bernard. Nel secondo tempo non succede granchè, e nel terzo… la maledizione di Linz si avvera.
Perdiamo clamorosamente per 4 a 3. Si torna a Bolzano con tanta amarezza. Ma il week end non finisce qui.
Domenica ore 18:30 partita al Palaonda. A 1 ora dall’inizio, le casse sono piene di persone in fila per il biglietto. Si scoprirà poi che gli spettatori sono 3600.
Si sa già che non sarà una partita facile, anche perché i nostri avversari ci conoscono, nel Vienna giocano infatti alcuni dei nostri ex idoli: Vause, Sharp e Pollastrone. Ed è proprio Pollastrone il primo a tradirci, segnando la prima rete a 13:52. Caro mio, ci sei tanto piaciuto, ma adesso ci stai un po’ sulle ****e.
Per fortuna, dopo soli 24 secondi arriva il pareggio segnato incredibilmente da Seymour, e a poco più di un minuto dalla fine del primo drittel, arriva la rete del nostro campione Marco Insam, che ci fa andare all’intervallo a prendere una birra con più serenità.
Inizia il secondo tempo, nella curva dei FIGLI DI BOLZANO parte una bellissima coreografia di sostegno ai nostri ragazzi: “HCB 1933 – L’HCB NON SI DISCUTE – SI AMA”. Ma passano pochi minuti e arriva nuovamente il pareggio del Vienna.
Andiamo avanti, e inizia un terzo drittel che non dimenticheremo per moooolto tempo!!
Tante occasioni, tanta tensione. Mancano 2 minuti alla fine e già si pensa ai supplementari . Ma eccolo… per la seconda volta la fitta al cuore. Pollastrone…. Di nuovo lui… porta avanti il Vienna per 3 reti a 2. Adesso la situazione si fa critica, molto critica, ma il Bolzano non smette di crederci.
I secondi a disposizione sono sempre meno, si continua a guardare il cronometro… 11…. 10….. 9!!!!!!! Parte l’azione con Bernard che tira e trova il nostro Nick Palmieri che segnaaaaa!!! A 8 secondi dalla fine il pareggio!! Esplode il delirio! Gente che urla, che salta, applausi! Pareggio del Bolzano a 8 secondi dalla fine! Spettacolare! Eccolo il grande cuore di questa squadra.
Qualche minuto di attesa prima di ufficializzare la rete, ma il risultato viene confermato sul 3 a 3 con grandi polemiche della panchina del Vienna.
Si ritorna sul ghiaccio e l’entusiasmo è tanto. Passano 6 minuti e finalmente arriva, tiro di Palmieri per Glenn!!! Ed è rete! Il Bolzano vince 4 a 3 contro la capolista. Ed è di nuovo gioia. Per i giocatori, per il pubblico, e per la bellissima curva che canta e urla ancora più forte.
Bella vittoria, grande gioia. Ora è il momento di riposarci per un paio di settimane e goderci questo bel momento.
FORZA HCB!