Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

HCB Cuore biancorosso – Cronaca dalla tribuna del 20.11

È appena finita una settimana piena di impegni per il Bolzano, che già deve pensare a questa settimana altrettanto intensa.
Facciamo un breve riassunto di ciò che è successo in queste ultime partite, a partire da quella di martedì 15 novembre in trasferta contro il Dornbirn.
Dornbirn che non riuscivamo a battere da più di tre anni, quasi fosse una maledizione. Secondo me il problema grosso con questa squadra parte già dal nome… provateci, è un’impresa dirlo correttamente!!!
DOOOR-BIRN… DOO-BRIN…. DON-BRIN… no niente da fare, ci rinuncio! Comunque, fatto sta che questa volta ce l’abbiamo fatta noi!!! Eh si miei cari, pensavate voi di fregarci anche questa volta, e invece niente!!! Tiè!
Vinto 4 a 2 grazie alle reti di Brodie Reid (15:28); Marc-Olivier Vallerand (24:47); Anton Bernard (30:01); Daniel Frank (42:06)
Finalmente noi tifosi siamo potuti andare a dormire sereni, intonando come ninna nanna “Dormi Dormi” di Vasco Rossi in questa variante: “… E tu Dornbirn, Dornbirn…. Mentre i tuoi sogni crollano!!!”
Si torna a casa, ma non c’è tempo per rilassarsi, perché giovedì si gioca di nuovo nella partita casalinga contro il Klagenfurt.
Giovedì 17 Novembre, partita in casa al Palaonda, trasmessa in diretta anche su VB33 e in streaming. Io sono all’estero e cerco dappertutto un wi-fi che mi possa far vedere la partita ma niente da fare, trovo il wi-fi ma non riesco in nessun modo a connettermi. Inizio a scrivere ai miei amici per farmi mandare gli aggiornamenti. Partita appena iniziata, controllo l’ora mentre provo disperatamente a collegarmi in streaming. Niente.
Arriva un primo messaggio “1 a 0 noi… Vallerand” tiro un urlo di esultanza mentre la gente dei tavoli affianco mi guarda male. Pazienza, tanto chi le rivedrà più queste persone?! Cerco di distrarmi, passano una decina di minuti e arriva un altro messaggio “2 a 0… Vallerand”! Evvaiiii! Mitico Marc Olivier che si è davvero sbloccato!!!! Finisce il primo drittel, continuo a tenere d’occhio l’orologio e faccio i conti per capire se la partita sia ricominciata o meno, ma dopo un po’ cerco di non pensarci più e aspetto solo gli aggiornamenti via messaggio. Ne arriva un altro “3 a 0… Gander” e io penso “SEI UN GANDER!! SEI UN GANDER!!!” e che questa squadra ci sta regalando davvero delle grandi emozioni. Passano i minuti, e mi arrivano gli aggiornamenti delle reti avversarie. Al 3 a 2 mi agito un po’ per il risultato, perché so che potrebbe ancora succedere di tutto, anche se spero di no. Nel terzo tempo non mi arrivano notizie, e con molta apprensione inizio a chiedere se sia finita. Si, è finita, vinta anche questa per 3 a 2 e altri 3 punti portati a casa. Bene così!!! J
Domenica 20 novembre, partita in trasferta a Villach, trasmessa su radio HCB.
Che dire di questo match… niente, perché sappiamo già tutto, è la partita del 4:
4a partita vinta di fila,
vinto 4 a 0 (10:31 Anton Bernard; 21:57 Brodie Reid; 24:46 Brodie Reid PP1; 39:55 Nick Palmieri)
4° posto in classifica
Cosa aggiungere? Direi niente, se non che il nostro super portiere Marcel Melichercik ci sta regalando grandi gioie, e un altro che ha ricominciato a farci sognare, nulla da togliere al resto della squadra che ci sta dando un sacco di soddisfazioni, è il nostro Tony Bernard! Grazie Tony, siamo orgogliosi di te!!!
Questo era il riassunto delle ultime partite, ed eravamo pronti per tornare stasera alle 19:45 al Palaonda contro il Salisburgo, ma è notizia dell'ultimo minuto che la partita è stata CANCELLATA!
Intanto vogliamo farvi sorridere un pò con una “poesia” arrivata dall’idea dal mio amico Icio, che è sempre una grande fonte di ispirazione e di perle di saggezza. Eccola qui:
Ehi PALMIERI,
devi SMITHerla di bere EGGER meister perché fai sempre un gran MARCELlo in giro. Devi pensare a fare un EVERSONe di marcia nella tua vita.
MARCHETTI te le devi togliere dalla mente, perché se usi la passione che hai dentro di te vedrai che una bella BERNARDa la trovi, e appena te la fai andiamo a berci un bel GLENN grant per festeggiare.
Alla tua VALLERANDa età ci hai proprio ROOTto, una volta tenevi solo birre in FRIGO e ti consideravo un GANDER, ma ora devi cambia OBI.
Vieni INSAMe a noi in METROPOLITana a vedere il BOLZANO e non pensare di farla FRANKa, vedrai che un giorno la fortuna GLIRA anche per te, così potrai dire a tutti “RIEDe bene chi ride ultimo!”.
Perchè è vero, tu non sei nè KEARNEY nè pesce, ma meglio essere POKEL ma buoni come noi, chè come GELLERT gente in giro come loro.
In ogni caso, SEYunaMOURe, ci si vede al Palaonda.
"...e fino a quando potremo cantare, a noi la Redbull fa ca***e!" e infatti la partita di stasera è stata cancellata! Qui di seguito il comunicato:


COMUNICAZIONE URGENTE / EILMELDUNG

La partita di questa sera contro l'EC Red Bull Salzburg è stata CANCELLATA a causa di un virus intestinale


che ha colpito la gran parte dei giocatori dell'HCB Alto Adige Alperia.
Verrà deciso nelle prossime ore quando e se verrà recuperato il match.... Altro...