Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

HCB Cuore biancorosso – Cronaca dalla tribuna del 13.11

Week end fitto di impegni e pieno di emozioni per i tifosi dell’HCB Alperia che in 3 giorni hanno vissuto 2 partite casalinghe e l’attesissima presentazione del libro “Sudden Life”.
VENERDI' 11.11
Partiamo da Venerdì 11 novembre 2016 con la partita contro lo Znojmo.
Sembrava già fatta e finita dopo i primi minuti. Ce ne stavamo belli tranquilli dopo le reti di Daniel Glira e Daniel Frank, e la presenza del nuovo acquisto “Pacman” Metropolit ci faceva stare col cuore sereno.
Certo… peccato che in questo sport super veloce le cose possono cambiare da un momento all’altro, da un secondo all’altro. E infatti dopo pochi minuti, ecco il gol dello Znojmo che riapre la partita.
Nella seconda frazione, niente di spettacolare, se non la conferma che ancora non si riesca a concretizzare un PP come si dovrebbe, vabbè poco male, l’importante è non farsi fregare.
Incomincia il terzo tempo, ci stavamo ancora gustando il sapore della birra presa al nuovo bar della curva, sotto allo striscione dedicato al grande Gino Pasqualotto “The Legend”, che ecco, si materializza l’incubo: passano pochi minuti, e arriva la rete del pareggio. Di nuovo sofferenza, di nuovo tensione, ma è proprio adesso che il pubblico deve sostenere di più la nostra squadra del cuore! Non è ancora detta l’ultima parola, e lo sappiamo bene che spesso negli ultimi minuti, con la pressione alle stelle, può succedere di tutto.
Peccato che questa volta ci vada male e al 56:30 arriva Spacek che riesce a “fregare” il nostro super portiere Marcel Melichercik.
Niente da fare, la sirena chiude il match con la sconfitta per 3 a 2. Peccato.
Con i tifosi ancora sugli spalti, ecco che arriva il #6 dello Znojmo, Sean McMonagle, giocatore del Bolzano della scorsa stagione, che ci tiene a passare sotto la curva per un saluto. Sicuramente gli è rimasto un bel ricordo del calore del nostro tifo.
Si torna a casa, ma il week end non è ancora finito.
 
SABATO 12.11
Sabato 12 novembre, appuntamento alle ore 18:00 per la presentazione del libro “Sudden life”, la cavalcata alla vittoria della Ebel del 2014.
Arrivo in ritardo, tanto per cambiare, entro al Temple gremito di persone. L’ambiente è scuro, ma inizio a vedere tutte le solite facce del Palaonda, gli amici, i tifosi, tutti presenti per questo bellissimo progetto di Michele Bolognini e Diego Terazzi. Cosa dire di “Sudden Life”… beh, Michele è riuscito a trasformare in parole le bellissime sensazioni di quella prima stagione nella nuova lega mitteleuropea, e Diego è riuscito ad intrappolare nelle sue foto le emozioni provate dai tifosi sugli spalti, tra gioia, unità, apprensione e l’esplosione di felicità. Presenti alla serata anche i capitani Robert Oberrauch e Alexander Egger.
È stata una serata informale, piacevole, piena di sorrisi, chiacchiere e birra. Soprattutto birra.
2
DOMENICA 13.11
Arriva domenica, oggi si gioca contro i nostri “vicini di casa” dell’Innsbruck nel family day. Brucia ancora la sconfitta della prima partita di stagione finita 8 : 7, ma noi siamo pronti.
Record di presenze, sugli spalti ci sono 3'839 spettatori, si respira già una bellissima sensazione.
Sirena d’inizio, e la partita parte alla grande. I ritmi sono molto elevati e le occasioni di gol non mancano, ma sarà solamente al 05:17 che parte l’azione e su assist di Daniel Frank, arriva la rete di Marco Insam!
“oooooh Insam! Oooooh Insam! Oooooooh Insam!”
Passano pochi minuti e Metropolit ci prcura un powerplay! Andrà come al solito?? No!! Perché capitan Egger serve un disco incredibile a Brodie Reid che lo trasforma nel gol del raddoppio! L’Innsbruck cerca di ripartire, ma si trova davanti la difesa ben strutturata dei Foxes e il mago della gabbia Melichercik che para l’impossibile.
Nel secondo periodo arriva purtroppo la rete di DeSantis che accorcia le distanze e poco prima della sirena finale, arriva anche il pareggio.
Può succedere ancora di tutto. Il terzo drittel inizia con i Foxes che attaccano in tutti i modi, ma purtroppo senza concretizzare. Mancano meno di 3 minuti dalla fine, quando “Obi” è costretto al fallo su Bishop per fermare la sua cavalcata contro la nostra porta.
hcb
Iniziano i sudorini, ma anche i fischi contro il giocatore austriaco per distrarlo, e…………. Para!!!! Marcel non si fa ingannare e para questo rigore!!!! Ci siamo ancora, siamo ancora in partita! Ce la possiamo fare!
E infatti arriva Nick Palmieri a sbloccare la situazione! A 57 secondi dalla fine, segna il gol del 3 a 2 e il Palaonda esplode di felicità!!!!!
Bellissima serata, con un pubblico fantastico, con la curva che ha cantato a squarciagola per 60 minuti e 3 striscioni di incoraggiamento per i nostri ragazzi.
Il pomeriggio però non è ancora finito, infatti oggi è il family day, e i bambini (e non solo) hanno la possibilità di pattinare con i nostri idoli, fare foto e chiedere autografi.
Tutti molto carini e disponibili, i giocatori sono stati “assaliti” dai piccoli fans, regalando loro tanta gioia.
Forza ragazzi, continuate così!