Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Cat Show a Bolzano: i gatti più belli del mondo sono in mostra

«Fu chiaro fin dall’inizio che ogniqualvolta


c’era un lavoro da fare, il gatto si rendeva irreperibile».


(George Orwell, La fattoria degli animali)


Purrr, Miao, Meoww! Immaginatevi una fiera in cui appena entrati venite accolti da un intenso miagolare di massa, potrebbe essere il caso del Cat Show che si terrà a Bolzano il prossimo weekend.
Nei giorni di sabato 7 e domenica 8 maggio dalle ore 9.30 alle 19 sarà proprio la Fiera di Bolzano ad ospitare una mostra felina da leccarsi i baffi! I gatti più belli del mondo saranno alla mercè dei vostri sguardi e delle vostre coccole, ma solo se lo vorranno loro ovviamente
a3
Esperti del settore guideranno i visitatori in un tour attraverso diverse e rare razze di gatti e angoli dedicati alla cura e all'alimentazione degli stessi. Un tuffo all'interno di un mondo tutto da scoprire!
Dal Bengala al Siamese, Blu di Russia e Orientale, la rassegna ospiterà gatti provenienti da tutta Italia ed eleggerà i concorrenti più belli scelti da una giuria di esperti, oltre a i premi particolari assegnati al cucciolo più bello (domenica 8) e alla speciale categoria del "Gatto di casa".
Per l'occasione, inoltre, è stato indetto un concorso "Il Gatto nella Natura" al quale è semplicissimo partecipare: infatti basta avere una fotocamera e, ovviamente, un gatto. Inviando una foto del vostro animale immerso nella natura entro le ore 12 del 5 maggio a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto "CONCORSO FOTOGRAFICO", titolo dell'opera e nome e cognome dell'autore, si potranno vincere ingressi gratuiti alla mostra e altri fantastici premi.
gatt2
Ci sarà anche la possibilità per tutti i proprietari di gatti di almeno 4 mesi di provare gratuitamente l’esperienza della mostra, dalle visite mediche alle premiazioni davanti al pubblico. Cura, alimentazione e benessere del proprio gatto, invece, sono al centro dell’area realizzata con il supporto di Prolife, dove gli esperti presenti offriranno consulenze gratuite sia per gli espositori
che per i visitatori.
E per ricordarci che i gatti si approfittano degli umani da tempo ormai remoto ecco anche il percorso/mostra "Il Gatto e l’Uomo", la prima esposizione in Italia che racconta lo storico legame
tra gatto e uomo nei secoli con percorsi illustrati, oggettistica e curiosità che accompagneranno gli appassionati durante la visita.
Di seguito riportiamo i programmi ed i costi della due-giorni della Fiera di Bolzano:
SABATO 7 MAGGIO
9.30 Apertura al pubblico
10.00-13.00 Presentazione razze e selezione dei gatti per le premiazioni
15.00 Inizio premiazioni
18.30 Chiusura casse
19.00 Chiusura Mostra
DOMENICA 8 MAGGIO
9.30 Apertura al pubblico
10.00-13.00 Presentazioni razze e selezione dei gatti per le premiazioni
15.00 Premiaizoni cuccioli
15.30 Premiaizoni
18.30 Chiusura dell’entrata al pubblico
19.00 Chiusura Mostra
gatt
Il biglietto d'ingresso costa 10 € ma è possibile ottenere una riduzione a 8,50 € scaricando e stampando un coupon dalla pagina Facebook "I gatti più belli del mondo" fino alle ore 24.00 di venerdì 6 maggio. I bambini fino ai 12 anni se accompagnati, i disabili, e le forze dell’ordine in divisa entrano invece gratuitamente.