Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Arriva l'International Mountain Summit con Messner e i suoi ospiti

Amanti della montagna allacciatevi forte gli stivali perché questa è la manifestazione che fa per voi. Il Summit dei summit, l’incontro degli incontri, tutto pronto per l’ottava edizione dell’IMS International Mountain Summit 2016 che si terrà a Bressanone ma interesserà tutta la provincia.
Si comincia il 10 ottobre 2016 fino al 16 dello stesso mese con incontri ed esperienze legate al fantastico mondo della montagna, con ospiti da oltre 80 paesi.. Si tratterà di uno dei più importanti summit al mondo. Ed è aperto a tutti.
Lunedì 10 il debutto con il film (in lingua tedesca) di Reinhold Messner, Still Alive. La nostra leggenda, ora impegnato (come ha raccontato in esclusiva a BzUp questa estate) nell’ambito cinematografico, racconterà la drammatica missione di salvataggio del 1970 sul monte Kenia in soccorso dei due medici e alpinisti Gert Judmaier e Oswald Oelz. Appuntamento al Forum di Bressanone alle ore 18.30, biglietto d’ingresso 6 euro.
programma
Si proseguirà con altri 5 incontri sempre al Forum di Bressanone, sempre alle ore 20.00: martedì il Mountain Heroes che racconterà le gesta incredibili di alcuni uomini e donne di montagna, mercoledì l’Adventure Life con Markus Eder, Hanspeter Eisendle e Simon Michalowick parleranno della filosofia della montagna. Poi giovedì con le Mountains Stories, serata più introspettiva nella quale si racconta la storia di una sciatrice che ha imparato a superare la propria montagna interioere e che sa donare coraggio a molte persone. Venerdì il Two Faces con Ueli Steck e Robert Bösch, la visione dell’escursionista contro quella del fotografo. Finale il sabato la conversazione sul film Still Alive con Messner e molti altri ospiti.
In aggiunta all’esperienza degli incontri ci saranno diverse esposizioni, dal Museo della farmacia di Bressanone al vernissage al Thalhofer (pian di sotto 5, Bressanone), e diversi eventi speciali, per i quali vi lasciamo alla pagina ufficiale.




Copyright immagini: pixabay.com - hschmider