A Bolzano arriva la Loacker Latte Art Competition

A Bolzano arriva la Loacker Latte Art Competition

Pagina sponsorizzata

Chi non comincia la mattina con un buon caffè o con un delizioso cappuccino? Quell’aroma che sa risvegliare i sensi, ma senza forzare; quel profumo che ci avvolge delicatamente e ci accompagna nel lento e totale risveglio.. eh già noi italiani non sappiamo fare a meno delle coccole mattutine! Ma ci sono coccole e coccole..
Insomma, se siete di quelli che “senza caffè non si può fare”, allora abbiamo i due giorni che fanno per voi: Loacker Latte Art Competition il 13 ed il 14 maggio al centro commerciale Twenty di Bolzano (via Galilei 20).
Eh si avete letto bene.. Competition! Si tratterà di un vero e proprio campionato dedicato all’arte della vera caffetteria italiana. Organizzato da Loacker.
Come si dice “per preparare un caffè di qualità occorre partire da un prodotto di qualità”, macinato, ben tostato e poi naturalmente ben estratto. E qui entrano in gioco le capacità tecniche ed artistiche dei concorrenti che dovranno saper sviluppare al meglio la loro arte. Perché è di arte che si tratta. Oltre a ciò è necessario un prodotto dai requisiti eccellenti, un prodotto come “la miscela di caffè della Loacker“, composto al 90% di Arabica particolarmente aromatica e al 10% da Robusta dal sapore intenso.

Invito_LatteArt_Loacker
Saranno 12 i baristi Loacker che dovranno dimostrare le loro alte qualità tecniche e creative: si comincerà dai classici caffè e macchiato, per poi spingersi verso complesse forme e specialità. I baristi saranno valutati da una giuria selezionata di quattro esperti, che avrà l’obiettivo di scegliere in base alle rigide regole della Coffee Association (SCAE) tre e solamente tre finalisti.
Si tratterà si di una competizione, ma non mancherà lo spettacolo per il pubblico, che sarà spesso invitato alla partecipazione e pure all’assaggio delle raffinatezze preparate.

Pronti al cappuccino perfetto? E allora non mancate al Loacker Latte Art Competion, evento aperto al pubblico venerdì 13 maggio (dalle 10.30 alle ore 19.00) e sabato 14 maggio (dalle ore 14.00 alle ore 17.00) al Loacker Point del Centro Commerciale Twenty di Bolzano.

Caroma, Astoria e Mahlkönig – gli specialisti del caffè sostengono Loacker durante la competiton – come specialista nella torrefazione, fornitore della macchina di caffè e fornitore dei macinini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.