Tutti ballano! Uno stage per imparare la danza di qualità

Tutti ballano! Uno stage per imparare la danza di qualità

Pagina sponsorizzata

Vogliamo citare Molière per sembrare più dotti e allora “Nulla è così necessario agli uomini come il ballo… Senza il ballo, un uomo non saprebbe far nulla… Quando un uomo ha commesso uno sbaglio nella propria condotta, sia negli affari di famiglia, sia nel governo di uno stato, sia nel comando di un esercito, non si dice sempre: “Il tale ha fatto un passo falso in un certo affare”? E fare un passo falso, da cosa deriva se non dall’ignoranza del ballo?”

anche se alla fine quella a cui più ci sentiamo vicini è pronunciata da Cicerone “Nessuno danza sobrio, a meno che non sia completamente matto.”

Certo è facile ballare da ebbri, un po’ più difficile può risultare farlo da sobri…anche se alla fine un sobrio che balla senza saperlo fare, sembra più ubriaco del miglior danzatore ubriaco.

Per fortuna che ci sono iniziative come quella che nel prossimo weekend si ripresenterà a Bolzano con una seconda edizione: “Weekend on stage”.

Bozen1

L’evento organizzato da Promo Danza avrà luogo sabato 24 dalle ore 14.00 e domenica 25 ottobre 2015 dalle ore 9.30 nelle sale del Centro Sportivo Talvera in via Cadorna.

Si imparerà quella danza di qualità che molti hanno visto solo nei film, ma anche a muovere i piedi con un po’ più di destrezza da non sembrare il mostro di Frankenstein nei suoi giorni “no”.

_MG_7569 copia

Una “full immersion” lunga un intero weekend seguiti da un collaudato gruppo di artisti di fama internazionale: il Maestro Vladimir Derevianko, étoile internazionale e attualmente Professeur al Teatro alla Scala di Milano; le maestre di danza Paola Belli, Barbara Protti e Sabrina Massignani, ma anche un famoso coreografo televisivo quale Fabrizio Mainini che arriva direttamente da “Tale e quale Show” e San Remo 2015.

mainini

I 5 artisti si alterneranno nelle sale del Centro proponendo 3 differenti percorsi di studio appositamente strutturati in base all’età e alla preparazione dei partecipanti.

  • Percorso Junior, dagli 8 ai 11 anni con la nuovissima lezione di Video Dance del Maestro Fabrizio Mainini;
  • Percorso principianti/intermedio con modern dance, danza classica e danza di carattere;
  • Percorso avanzato con danza classica, danza contemporanea e modern dance.

Insomma, se anche voi siete convinti che “Nessuno può mettere Baby in un angolo” dovrete prima imparare a muovervi come Patrick Swayze negli anni ’80 (e non illudetevi di saper ballare come Tony Manero solo perchè riuscite a tirare un braccio in alto e indicare il soffitto…ci vuole ben altro).

 

Dirty-Dancing-Movie-GIFs

I prezzi sono molto abbordabili: si parte da 30 euro fino ad un massimo di 120 euro per l’intero weekend, ma c’è anche la possibilità di chiedere uno sconto del 10% per i gruppi superiori ai 10 partecipanti.

E se pensate di non aver proprio le doti per farlo niente paura. Promo Danza offre una lezione preparatoria gratuita, lo “Special Warm Up” con Paola Belli, ideatrice di una nuova tecnica ideale per migliorare la flessibilità, l’en dehors (si, non sapevamo neanche noi cosa significasse e abbiamo scoperto che è il movimento opposto all’en dedans…) e sviluppare le doti dei ballerini.

Magari scoprirete che dietro alla danza da brutto anatroccolo si nasconde un bel “lago dei cigni”…

Svetlana Zakharova

Durante questo weeken verranno inoltre assegnate alcune borse di studio agli allievi più meritevoli (ad insindacabile giudizio degli insegnanti) per partecipare ai prossimi stages.

Se siete interessanti è meglio comunicarlo in fretta e aderire all’iniziativa tramite e-mail a info@promodanza.com o per telefono al numero 348/0820781

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.