Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

Südtiroler Highlandgames: un sabato spettacolare nel miglior spirito delle Highland!

Che siate irlandesi, gallesi o scozzesi siete tutti invitati ai grandi giochi delle Highlands il prossimo weekend!
Va bene, sono ammessi anche gli inglesi... ma no cosa dico, possono venire anche i sudtirolesi, e anche tutti gli altri dai.
In realtà quelli che si terranno sabato 18 luglio 2015 a Falzes (con alcune iniziative serali anche venerdì 17) sono proprio la versione sudtirolese degli storici Highland Games scozzesi, i Südtiroler Highlandgames, giunti ormai all'edizione numero 9.
highland3
A Falzes, più precisamente sull'altopiano di Plan de Corones, diverse squadre di massicci ragazzi e ragazze (lo speriamo per loro, altrimenti la vittoria sarà ardua da ottenere!) si affronteranno in numerose sfide tradizionali delle Highlands. E il kilt è d'obbligo!
Dal tiro alla fune al tiro con l'arco, dal lancio dei tronchi alla corsa, e molte altre discipline in cui contano molto l’abilità, la forza ma soprattutto lo spirito di squadra!
I clan che si sfideranno provengono da tutto l'Alto Adige, ma anche da Germania, Austria, Svizzera e... no non dalla Scozia perchè William Wallace ha detto che i loro giochi sono più belli.
Ma non è così!
highland5
I Südtiroler Highlandgames sono davvero un evento unico e imperdibile della nostra regione ed oltre ad essere un divertente spettacolo per tutti, sono anche accompagnato da molte altre attività collaterali: intrattenimento musicale, buona cucina, animazione e passeggiate con i pony rendono queste giornate una grande occasione di divertimento per tutta la famiglia.
highland4
Venerdì 17 luglio dalle 19 è prevista una festa sterale con la possibilità per i partecipanti di allenarsi in alcune discipline. Ma il vero spettacolo è sabato 18.
Ecco il programma di sabato 18 luglio:
9.00 - inizio festa e colazione; registrazione delle squadre presenti
10.00 - Inizio delle gare (1° turno)
13.00 - 14.00  - Pausa
dalle 13.00 - animazione per i più piccoli
14.00 - inizio delle gare (2° turno)
17.30 - trasferimento dei partecipanti e del pubblico in un'altra area
18.30 - giochi finali
20.30 - premiazione
20:00 - Live-Band dalla Croazia "THE FIR"
22.00 - Live-Band dall'Australia "THE GRAVELTONES"
 
Tirate fuori il kilt e spolveratelo per bene perchè i Südtiroler Highlandgames vi aspettano!
hghland1