Iscriviti per non perdere nemmeno un evento a Bolzano!

San Silvestro di corsa con la BoClassic

Prima dei brindisi, del cenone e degli auguri per il “Guten Rutsch” nell’anno nuovo, Bolzano calza come tradizione le scarpette da corsa e si tuffa nella BoClassic, la corsa di San Silvestro che anche quest’anno animerà il centro cittadino nel pomeriggio del 31 dicembre.
Una gara storica - si è giunti quest’anno all’edizione numero 41 - che ha visto negli anni la partecipazione nella categoria “Elite” di tutti i migliori fondisti nazionali ed internazionali (da Alberto Cova a Salvatore Antibo, da Sergej Lebid a Edwin Soi, tutti vincitori di medaglie Olimpiche e Mondiali).
 
Ma la vera festa, nell’attesa di veder correre i campioni, è quella degli oltre 500 appassionati che dal 2007 possono sfidarsi sullo stesso percorso nella Gara amatoriale, nonché quella degli handbikers e di tutti i giovani delle categorie promozionali dell’atletica leggera.
Il percorso rimane quello classico: Piazza Walther, via della Mostra, piazza Erbe, via Portici, piazza Municipio, via Grappoli, via Laurino e viale Stazione dove quest’anno (ed è una novità) sarà allestita la zona di partenza e di arrivo, poiché in piazza Walther non saranno toccati gli stand del mercatino.
Il programma prevede alle ore 13.00 la partenza della gara amatoriale (5 km), dalle 13.50 la serie delle gare giovanili (1,2 km o 2,5 km a seconda della categoria), alle 14.30 la prova degli handbikers (5 km) e il gran finale dalle ore 15.00 con le gare Elite femminile (5 km) e maschile (10 km).
 

Le iscrizioni per la gara amatoriale possono essere fatte sia online che tramite una e-mail all’organizzazione; il costo dell'iscrizione alla gara amatoriale è di 25 Euro fino a domani 25 dicembre e 30 euro successivamente. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 dicembre. Tutte le info sono sul sito ufficiale della BoClassic: www.boclassic.it